MAC Cosmetics dedica una capsule collection ad Antonio Lopez

 

Marisa Berenson, Pat Cleveland, Jerry Hall: nomi evocativi di straordinaria bellezza, inequivocabile classe e glamour profuso in quantità extra. Tre indimenticabili top che, agli inizi della loro carriera, hanno gravitato attorno ad una figura comune: quella di Antonio Lopez – o semplicemente Antonio, come si faceva chiamare – che ne fu il pigmalione e lo scopritore del talento innato  più di qualsiasi fashion agent. Le sue muse (tra le quali troviamo anche i nomi di Grace Jones e Jessica Lange), erano continuo materiale di ispirazione creativa per l’ illustratore di origine portoricana che raggiunse l’ apice della fama nel decennio degli anni ’70. Adorato dal fashion biz, che adorava a sua volta, Antonio riuscì a elevare il concetto di glamour a motivo base che pervade tutta la sua opera. Oggi, MAC lo omaggia dedicandogli una esclusiva capsule collection che ne celebra i fasti e lo spirito prendendo a modello Marisa, Jerry e Pat, le tre iconiche Antonio Girls che hanno lasciato un segno inconfondibile e profondo nelle sue foto e illustrazioni. La capsule, dal packaging che cita i celebri disegni di Lopez, è composta da tre palette occhi, bocca e viso all’ insegna di differenti tipologie di colori, più un pennello con relativa pochette, uno specchietto e una make up bag.

 

 

Una collezione che cattura, tramite i suoi elettrizzanti ed intensi colori, tutta  l’ “ossessione” edonista dei ’70: “La nostra collezione su Antonio Lopez è simbolo di un’epoca in cui l’indulgenza era al suo apice.” spiega il direttore creativo di MAC Cosmetics James Gager. “Quel particolare periodo storico possedeva una magia che non è mai più stata catturata. Credo che la gente sia ancora alla ricerca di quel glamour, in cui è così difficile imbattersi oggi.”

 

 

In Italia, la Antonio Lopez Collection verrà distribuita solo a settembre e in due esclusivi punti vendita: a Milano, nel MAC Store di via dei Fiori Chiari 12, e a Roma, nel MAC Megastore di via del Corso 485. Occasione di lancio sarà la VOGUE Fashion Night milanese, il prossimo 17 settembre, all’ interno della quale verrà organizzato un cocktail party nel MAC store di via dei Fiori Chiari che prevede la presenza di Pat Cleveland. A Roma, la collezione sarà disponibile sin dal giorno successivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *