Nero assoluto di Roberto Cavalli, l’essenza della sensualità

 

‘Nero’ come la notte, ‘assoluto’ come un concetto totalizzante, potente nella sua intensità, che non lascia scampo alle vie di mezzo. Nero assoluto, ultimo profumo di Roberto Cavalli, racchiude tutta la magia di un connubio tra le due accezioni denotandolo olfattivamente in un effluvio di pura sensualità: sofisticata interpretazione dell’ eau de parfum Roberto Cavalli, la fragranza si avvale dei seducenti accordi della famiglia legnosa floreale per emanare una raffinatezza condita di selvaggia istintività che riflette alla perfezione i valori più tipici dello stile Cavalli. Non è un caso che la advertising campaign dei due profumi veda come protagonista la modella e attrice Elisa Sednaoui, dalla bellezza aggraziata ma sfrontata e intensa al tempo stesso. Nello spot appare splendida, in un evening dress di pelle tigrata dorata: lo indossa sulla pelle completamente nuda, in una stanza semibuia che accentua il mistero, mentre l’ essenza di Nero Assoluto si spande improvvisamente nell’ aria cristallizzando il momento in attimi di incanto. Poi, a grandi falcate, i capelli ondulati che ondeggiano al vento, Sednaoui si incammina verso un party in giardino dove la sua presenza magnetica catalizza sguardi e ammirazione. Audace, glamorous nella quintessenza, provocante, la donna Cavalli non teme di affermare la sua naturale seduttività: è ‘assoluta’, come il suo profumo, e vive la vita assaporandone il gusto senza riserve. Nero assoluto ne incarna il mood in un mix di ingredenti ricercato. La fragranza, creata dal Maestro Profumiere britannico Louise Turner, si apre con un persistente accordo di orchidea come nota di testa, potente richiamo sensuale ulteriormente accentuato da una nota di cuore di dark vaniglia, ‘corposa’ e iperfemminile. Il nuovo profumo Cavalli ricrea straordinariamente il  contrasto tra una sensualità ancestrale e la più squisita sofisticatezza rendendolo un ‘marchio’ olfattivo della Maison, che nella nota di fondo di legno d’ ebano sancisce la sua potenza e il suo ammaliante mistero. Il flacone, dalle forme armoniche e tondeggianti, è ispirato ad una silhouette femminile e sormontato da un tappo dorato che riprende il motivo del logo Cavalli: un ennesimo indizio di esclusività, l’ ideale involucro esterno di una fragranza che persino nell’ anello tigrato alla base del tappo ribadisce la sua natura elegante ma potenzialmente aggressiva: non  è d’altronde questa, l’ essenza della sensualità?

 

 

Nero assoluto è disponibile in versione eau de parfum nei formati da 30, 50 e 75 ml. In occasione del Natale, è acquistabile uno speciale cofanetto in cui il profumo è abbinato ad una body lotion da 75 ml.

 

2 risposte a “Nero assoluto di Roberto Cavalli, l’essenza della sensualità”

  1. Buona sera,
    Io sono dall’Argentina. é arrivato questo profumi di Cavalli (Nero assoluto e mi hanno detto che é per uomini. Non ci credo, peró vorrei stare sicura.
    Tante grazie! se é per donna, lo compreró súbito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *