Laura Biagiotti ROMA: itinerari romantici nella Città Eterna

 

Nonostante abbia compiuto 25 anni nel 2013, ROMA, la fragranza certamente pià identificativa  e iconica di Laura Biagiotti, non cessa di trasmettere emozioni. Il profumo, ormai un classico che racchiude nel suo flacone tutta l’ essenza e il fascino eterno della Capitale, diviene elemento centrale e trait-d’union di una nuova iniziativa lanciata dal brand: il progetto #ilikeROMA, che vede protagoniste Laura Biagiotti , sua figlia Lavinia e la Biagiotti Parfums. La designer romana, che nei dintorni di Roma ha stabilito il suo “quartier generale”, non ha mai smesso di celebrare l’ amore per la sua città valorizzandone costantemente la bellezza, i monumenti storici ed attivandosi nella promozione di mostre, attività culturali e concreti interventi atti a mantenerne, e a perpetrarne nei secoli, gli straordinari tesori storici e artistici:  il restauro della Scala Cordonata del Campidoglio (nel 2000) e quello delle Fontane di Piazza Farnese (nel 2007), due sommi simboli di romanità,  ne rappresentano significativi esempi. Nasce da questo grande amore, #ilikeROMA: dal desiderio di rivelare gli angoli più suggestivi e reconditi della Città Eterna a turisti ed autoctoni, dall’ intento di riscoprire ed esaltare i suoi scenari d’ incanto. Dal 14 aprile scorso, dunque, la Maison Biagiotti ha diffuso ben 100.000 mappe raffiguranti gli itinerari   più romantici ed emozionanti della città, distribuendole in luoghi clou quali gli aereoporti, gli hotel, le stazioni ferroviarie e le profumerie coinvolte nel progetto. Anche i Musei parteciperanno all’ iniziativa: acquistando il profumo ROMA in uno dei negozi segnalati dalle mappe, infatti, si avrà diritto a ricevere in omaggio uno dei 2000 biglietti di ingresso per i Musei Capitolini.


 

 

 

Ma quanti e quali sono gli itinerari romantici proposti dal brand? Laura Biagiotti ne ha ideati sette: ognuno imbevuto del fascino potente e millenario della Capitale, di quella “grande bellezza” da recente Premio Oscar:

 

Una passeggiata a Piazza Navona – Da Fontana di Trevi a S. Maria della Pace.

La verità sull’ amore – Da Piazza Mattei a Villa del Priorato.

La scalinata delle azalee – Da Galleria Borghese a Piazza del Popolo.

La grandezza di Roma – Dall’ isola Tiberina a Piazza Dorotea.

I giardini del Celio – da S.Gregorio Magno a S. Clemente.

Serate a Trastevere – Dalla Chiesa dell’ Ara Coeli al Circo Massimo.

Il Ponte degli Angeli – Da Castel Sant’ Angelo a via Cola di Rienzo.

 

#ilikeROMA si prefigge di coinvolgere sia coloro che usufruiranno dell’ iniziativa che la comunità virtuale, all’ insegna di una condivisione di esperienze e testimonianze nei principali social network e grazie alla realizzazione di una speciale APP. Non è finita qui: l’ ashtag verrà veicolato in lungo e in largo da un gruppo di giovani donne in total look black & white Biagiotti, con t-shirt ricamata, che percorreranno in bicicletta le vie cittadine.  “Siamo molto felici di testimoniare ancora una volta il nostro amore per Roma, con un’ iniziativa che lega la bellezza della moda a quella dell’ arte in un inedito legame con il mondo digitale. Grazie a questa iniziativa il profumo Laura Biagiotti ROMA diventa il souvenir non convenzionale da portare con sè  alla partenza dalla Città Eterna: un ricordo non solo di strade, monumenti, scorci suggestivi, ma anche di un’ atmosfera originale e irripetibile, di un momento raro e prezioso che solo “un grande classico” è in grado di portare in vita” spiega Lavinia Biagiotti Cigna, Vice Presidente Biagiotti Group“Un profumo intenso e unico capace di conservarsi originale, distintivo, forte proprio come la città da cui deriva il nome e l’ ispirazione. “ Intanto, la Maison romana si prepara a festeggiare il mezzo secolo: fondata nel 1965 da Delia Biagiotti, infatti, compirà l’ anno prossimo i suoi primi 50 anni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *