Il close-up della settimana

 

La linea make up Gucci Cosmetics ha debuttato ufficialmente il 18 settembre scorso, a Milano, presso il Gucci flagship store di via Montenapoleone. Il lancio, avvenuto in concomitanza di un cocktail party in onore di Charlotte Casiraghi – testimonial della collezione con cui Gucci fa il suo ingresso nel settore Beauty – è stato tenuto a battesimo dal Creative Director della Maison Frida Giannini e si è avvalso di uno special display dei prodotti oltre che di svariati schermi al plasma che proiettavano il video della advertising campaign. L’ offerta make up della collezione è decisamente ricca: circa duecento pezzi, settantacinque dei quali sono costituiti da ombretti, suddivisi nelle quattro linee specifiche Gucci eye, Gucci lip, Gucci Face e Gucci Nail, più una dedicata allo skincare. Fedele allo stile luxury e all’alta qualità che caratterizzano da sempre le creazioni del marchio, Gucci cosmetics conta su un packaging prezioso e sulle competenze in materia di cosmesi di Pat McGrath, che ha coadiuvato Frida Giannini a concretizzare il suo progetto tramite un attento studio relativo alla palette cromatica ed alle texture. Fonte privilegiata di ispirazione sono state le nuance più magnetiche e ricorrenti nelle collezioni della Maison: una particolare sfumatura di ottanio, un blu pavone, un inconfondibile tono di rosso, tutte rigorosamente declinate in formule high tech che garantiscono il massimo rendimento di ciascun prodotto. “Il maquillage è importante per ogni donna. ” – ha dichiarato la Giannini a Glamour Italia – “La caratterizza come lo fa la moda. Aiuta a definire un look. Non si può immaginare una sfilata senza fondotinta, ombretti,  rossetti, smalti. Adesso, dopo quattro anni di lavoro, ho finalmente i miei. Legati per colori, texture ed eleganza alle mie creazioni. “

Al momento, la collezione Gucci Cosmetics è esclusivamente acquistabile presso le boutique del marchio di Milano e di Firenze.

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