The Blonds: parola d’ ordine, ‘Over the Top’

 

In quanto a beauty & hair look, è difficile pensare che la New York Fashion Week offra visioni più spettacolari di quelle proposte, ogni stagione, da The Blonds.  Il duo formato da Phillipe e David Blonde, “esploso” quando Beyoncé selezionò un suo corsetto di diamanti per il video di Upgrade U, viene notoriamente osannato dalle icone più eccentriche del music business: Rihanna e Lady Gaga, solo per citare due significativi nomi, senza tralasciare una certa Barbie doll ultimamente richiestissima per la quale The Blonds ha creato un’ apposita capsule collection. Con un’ estetica stilistica over the top che esalta il corsetto come capo-base e le paillettes come segno di riconoscimento, il duo non può certo trascurare complementi idi stile basilari quali le acconciature e il make up di sfilata: non è un caso, dunque, se ogni fashion show griffato The Blonds si rivela una mirabolante esibizione di estrosità allo stato puro.

 

 

Il fashion show 2014/15 ha deliziato lo sguardo dei presenti con  un hairstyle e un make up decisamente d’ impatto: un’ enorme treccia toupet platinata pendeva lateralmente dal capo delle modelle, mentre la scritta The Blonds e dettagli sparsi in oro luccicavano sul loro viso. L’ ispirazione della collezione, Gangsta Jeanie, ha dettato le regole di un look sopra le righe e vagamente avveniristico delineando lo stile di moderne viaggiatrici del mondo, creature metropolitane in continuo movimento che adorano cambiarsi d’ abito il più possibile e farsi notare. Nel backstage,  nomi del calibro di Tigi e MAC si sono occupati del cotè beauty. Autore del singolarissimo hairstyle è il direttore creativo globale Tigi Nick Irwin, che spiega come lo ha realizzato. Lo step iniziale dell’ operazione è stato certamente il meno semplice: la preparazione dei posticci ha richiesto giorni, e ben nove trame di capelli sintetici per costruire ogni singolo capello dell’ immensa treccia. Durante la procedura di intreccio, la lacca Catwalk Session Series Work it è stata utilizzata al fine di rendere più corposi i capelli sintetici e per fissare l’ acconciatura. Intanto, le modelle sono state adeguatamente “dotate” di una base solida per accogliere il posticcio.

 

 

Irwin ha cosparso i capelli bagnati di Catwalk by Tigi Fast Fixx Style Prep prima di pettinarli. Session Series Wet Look Gel è stato applicato sulle ciocche, suddivise in tante piccole sezioni e poi lisciate. Successivamente, è stata realizzata una coda di cavallo sulla sommità del capo. Infine, l’ hairstylist ha ripiegato la coda su sè stessa fissandola con delle forcine per formare la base idonea a posizionare il gigantesco posticcio, aggiunto con l’ aiuto di ulteriori forcine. Per rendere stabile l’ acconciatura, Session Series Work It Hairspray è stato spruzzato su tutta la capigliatura e sulla treccia, rendendola il più possibile compatta.  Ma non è finita qui: Irwin ha fatto tesoro di alcune ciocche di capelli sintetici per comporre un’ ornamentale scritta The Blonds, che risaltava sull’ attaccatura dei capelli delle modelle. Ne è risultato un hairstyle memorabile, tra i più iconici della passerella newyorchese.

 

 

Il make up, a cura del make up artist delle celebs Kabuki per MAC Cosmetics, ha puntato su uno sguardo rigato di eyeliner in stile bad girl e su una bocca perfettamente delineata,  a cui il truccatore ha aggiunto scintillanti dettagli gold di alta teatralità.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *