Narciso di Narciso Rodriguez:la raffinatezza della seduzione

 

Linee geometriche, nette. Un flacone a forma di cubo che alterna la trasparenza del vetro ad un bianco opaco. A evidenziare il nome, caratteri neri dalla pura linearità grafica. Narciso, il nuovo profumo di Narciso Rodriguez, si presenta così: racchiuso in un packaging dal gusto minimal all’ insegna di una raffinata contemporaneità. Ma basta vaporizzare una sola volta la sua fragranza per lasciarsi inebriare da una scia olfattiva calda, cipriata, suggestivamente intensa e sensuale a livelli tutt’ altro che “minimal”. Un sogno divenuto realtà per Narciso Rodriguez, che inseguiva da tempo l’ idea di tradurre in un jus il concetto stesso di seduzione: “Volevo una fragranza estremamente sexy, che facesse girare la testa agli uomini”, ha dichiarato, dando vita a un eau de parfum che esalta una femminilità voluttuosa. Narciso si apre con fiorite note di gardenia e rose bulgare per poi sfociare in un cuore che enfatizza la sensualità piena donata dal muschio e dall’ ambra. Gli accordi finali, corposi, avvolgenti, amalgamano il vetiver a legni pregiati quali il cedro bianco e il cedro nero creando una scia olfattiva sofisticatamente seducente. Eleganza, raffinatezza, unicità: queste, le caratteristiche essenziali che il “naso” Aurelien Guichard ha desiderato fortemente tradurre nella sua creazione. La fragranza prende vita dal muschio – ormai quasi un trademark dei profumi del designer di origine cubana – per poi espandersi in un jus persistente che cattura con una sensualità ammaliante, incantevole.

Ad incarnarla è stata chiamata Raquel Zimmermann, top brasiliana dalla bellezza, al tempo stesso, iperfemminile e passionale. Rodriguez l’ ha definita “seduttivamente elegante”: un commento pregnante avvalorato dal sofisticato scatto in black and white che la mostra al naturale, coperta solo da un asciugamano bianco. “Sono sempre stato cosciente di come gli uomini guardino le donne e di come le donne seducano gli uomini. Questo ispira il mio lavoro e il modo in cui guardo le donne”, ha dichiarato il designer riguardo la advertising campaign. E sull’ alto tasso di seduttività che esprimono le sue creazioni olfattive, possiamo garantire senza esitazione.

Narciso è disponibile in versione eau de parfum da 50 e 90 ml.

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