These Broken Dreams: Vittoria Ceretti in un editoriale by Luigi & Iango per VOGUE Japan

” Infine, pensavo, la vita ha pur sempre ragione, e quando la vita derideva i miei bei sogni, pensavo che i sogni erano stati sciocchi e avevano torto. Ma era inutile. E siccome avevo gli occhi acuti e le orecchie buone ed ero anche un po’ curiosa, osservai attentamente la vita, i vicini, i conoscenti, una cinquantina e più di destini umani, e vidi, Harry, che i miei sogni avevano avuto ragione, mille volte ragione, come i tuoi. La vita invece, la realtà aveva torto.“

Herman Hesse, da “Il lupo della steppa” (1927)

Il numero di Aprile di VOGUE Japan inneggia, in un prezioso editoriale, alla sostanza eterea che forgia le divagazioni oniriche. “These Broken Dreams”  – questo il titolo – ha come protagonista Vittoria Ceretti, immortalata da Luigi & Iango in tutta la sua fascinosa evanescenza: sofisticata creatura senza tempo, di volta in volta ladylike o simil punk, Vittoria posa su uno sfondo en plein air immerso nella natura. Lo styling di Anna Dello Russo alterna, con ricercatezza squisita, un tripudio apparentemente monocolor di outfit a tinte tenui . Prada, Chanel, Dolce & Gabbana, Valentino, Fendi e Rick Owens sono solo alcune delle griffe che appaiono in scatti dove il cipria predomina, affiancato alle più delicate nuance di rosa. Le pennellate di beige sembrano fare da trait-d’union con lo sfondo, ricreano una sorta di metamorfosi cromatica: unico stacco, quasi a contrasto, le seduttive labbra rosse sfoggiate da Vittoria. Ma a permeare il mood di tutti gli scatti è il rosa. Incantevole tonalità dei ciliegi in fiore, aleggia nell’ aria incorporeo e anastetizza, soave,  una realtà disillusa: quella dei sogni infranti.

 

CREDITS

“These Broken Dreams”, VOGUE Japan April 2017

Photographers: Luigi Murenu & Iango Henzi

Fashion Editor: Anna Dello Russo

Hair: Luigi Murenu

Makeup: Georgi Sandev at Streeters using Diorskin Nude

Manicurist: Elena Stepaniouk at Face to Face Agency

Casting: Piergiorgio Del Moro for DM Casting at Exposure NY 

Model: Vittoria Ceretti

Lighting Director: Dean Dodos

Styling Assistants: Carlotta Oddi, Chiara Totire, Virginia Cuscito, Carlotta Taba, Ginevra Lavinia Giusti and Savina Di Donna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *