Gigi Hadid per Stuart Weitzman: arrivano le “Gigi Mules”

Le attesissime “Gigi Mules” sono finalmente arrivate: la seconda collaborazione di Gigi Hadid con Stuart Weitzman combina lo stile ad alto tasso delle flats con il fascino del colore e, soprattutto, della simbologia esoterica. La top del momento ha creato delle mules a punta stretta, in pelle scamosciata e foderate in shearling, una garanzia di tepore anche nei giorni più gelidi. Il tacco, metallizzato, dona un tocco di raffinatezza extra a scarpe declinate in nuance intriganti come il  rosa chiaro, l’ indaco scuro e un grigio satinato che vira quasi al lilla. A differenziarle è esclusivamente il talismano “evil eye”, un amuleto in pelle applicato sulla tomaia a mò di mistico decoro: mentre nel modello battezzato EYELOVE appare solo sulla scarpa destra, sulle mules EYELOVEMORE si moltiplica e assume la forma di un pattern. Denominatore comune è un profuso twist magico, che l’ “evil eye” sintetizza con valenza incisiva. “L’ amuleto contro il malocchio è un simbolo potente e protegge coloro che lo indossano contro le energie negative”, commenta Gigi Hadid, che evidenzia come sia  “attraente da guardare” e susciti “emozioni di benessere e bellezza. “

 

Ma le vibrazioni positive delle “Gigi mules” non si limitano ai dettagli estetici. Fedele al suo motto “Look good, do good” Gigi Hadid sancisce infatti, attraverso le sue creazioni, la partnership con Pencils of Promise,  un’ organizzazione no profit impegnata nella costruzione di scuole e di opportunità educative per i bambini dei Paesi in via di sviluppo.

Il legame suggestivo tra l’ “evil eye” e la top viene anche sottolineato in un video, “The Season for Loving” (che potete visualizzare qui),  diretto da Cameron Duddy: con il remix della storica hit degli Zombie “Time of the Season” in sottofondo ci avventuriamo,  mules ai piedi, insieme a Gigi in un walking trip tra le vie di New York. L’ assolato labirinto urbano, l’ “occhio-amuleto”che ricorre come un emblema, le sequenze dal sapore psichedelico ci trasportano in una dimensione ammaliante e esoterica che rende la limited edition della modella per Stuart Weitzman ancora più magnetica. Le “Gigi mules” preferite da VALIUM? Le EYELOVEMORE in grigio satinato e con talismano in versione multipla, sicure candidate a must have dell’ Inverno e – perchè no? – anche della prossima Primavera.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *