French Temptation, la golosa collezione Primavera 2018 di Lancôme

 

Un’ esplosione di nuance pastello, golose quanto i macarons: è questo il leitmotiv di French Temptation, la collezione make up appena lanciata da Lancôme, che per la Primavera punta su un mood giocoso a tinte tenui. Ombretti, blush, smalti e lipgloss sono un’ ode alla palette dei dolcetti che Maria Antonietta adorava, e si declinano in un finish di volta in volta matte, satinato o lucentissimo. E’ proprio la luminosità a risaltare in questa limited edition, insieme a un twist primaverile profuso. Il make up gioca sull’ effetto monocolor, utilizzando le cromie ad ampie dosi e tralasciando abbinamenti o mix: basta osservare la testimonial della linea, una Lily Collins in pura versione pop.  I prodotti della linea offrono innumerevoli possibilità di dar vita a un look tra il dreamlike e lo sbarazzino, a cominciare da una palette di 10 ombretti che alterna finish e colori “signature” della collezione. Il suo nome, d’altronde – Eye Sugar Palette – è tutto un programma! Per esaltare lo sguardo sono perfetti anche gli Ombre Hypnose Mini Chubby, matitoni con cui creare straordinarie zone cromatiche matte sulle palpebre, negli angoli degli occhi o sull’ arcata sopraccigliare. Nelle shade del giallo, del menta, del lavanda e del rosa, rappresentano una delle chicche primaverili di Lancôme. E chi volesse donare un tocco di colore alle sopracciglia può farlo con Sourcil Styler: l’ eyebrow mascara del marchio si veste di una shade rosa pastello, Milky Pink, che sembra quella dello zucchero filato.

 

 

 

Riproducono degli invitanti macaron le confezioni che racchiudono due blush dalla texture cremosa ed altrettanti blender: rosa (Rose Whipped Cream) e corallo (Coral Whipped Cream) sono le nuance dei blush illuminanti da abbinare, ciascuno, a un blender nei toni del pistacchio (Pistachio) e del lampone (Raspberry). Si possono scegliere anche separatamente, in confezione duo.

 

 

Sulle labbra si posa un delizioso gloss ai petali di fiori: Jelly Flower Tint nasce come omaggio alle torte jelly flower e coniuga veri petali ad una lucentezza estrema. Chi preferisce il lipstick potrà optare, invece, per le texture ultra pigmentate de L’ Absolu Rouge in quattro nuove nuance che spaziano tra il rosa, il viola e il rosso in chiave pop: Framboise Pulse, Crunchy Mirtille, Rose Acidulée e Zeste Mandarine.

 

 

Le unghie, infine, si tingono delle shade raffinate delle guarnizioni da pâtisserie. Le tonalità in cui si declinano gli smalti sono quattro, tutte molto pastel-chic: Matcha Latte, Crispy Lavander e Icing Pink sono affiancate da Sugar Frost, un top coat che impreziosisce la sua base trasparente con miriadi di particelle avorio. Completano la collezione due cushion in un duo di nuance da utilizzare, rispettivamente, come blush illuminante e come primer per mimetizzare le discromie.

 

 

 

Photo: Lancôme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *