Lolli’ Glow make up collection: la Primavera golosa di Dior

 

VALIUM celebra la Primavera con una settimana ricca di novità di stagione, colore ed argomenti a tema. La make up collection Lolli’ Glow Spring 2019 di Dior è il must che dà il via a questo nuovo iter: golosa, invitante, tentatrice, Lolli’ Glow ci attira in un vortice di cromie dalle deliziose gradazioni bonbon. Il Direttore Creativo di Dior Makeup Peter Philips ha pensato a prodotti che inneggiano al caratteristico “glow” Dior donando allo sguardo, al viso, alle labbra e alle unghie un tocco di femminilità, al tempo stesso, sognante e playful. Scopriamo quindi nei dettagli questa collezione che rimanda ad un variopinto lollipop…Pardon, intendevo dire “Lolli’ Glow”!

 

 

I lipstick in limited edition Double Rouge Lolli’Glow assicurano labbra “da acquolina in bocca”: abbinando un colore pop ad una nuance pastello “contenute” l’una nell’ altra, rievocano i bastoncini con ripieno di liquirizia e, non a caso, vantano una texture iper cremosa. Li troverete in quattro intriganti doppie tonalità: 322 Candy Cane (cioccolato + nude), 353 Popsicle (magenta + nude), 546 Bubble Gum (tangerine + nude), 656 Tutti Frutti (corallo + giallo brillante).

 

 

Ad accompagnarsi a questo tripudio di tonalità pop sono smalti profumatissimi, luminosi, che ne catturano le sfumature vibranti. I Dior Vernis Pop’n’ Glow si declinano nel giallo paglierino di 310 Tutti Frutti, nel rosa intenso di 764 Popsicle, nel rosa fucsia di 774 Bubble Gum e nel rosso-nero di 984 Candy Cane per dotare le unghie di cromatismi “graffianti”.

 

 

Dior Addict Lip Maximer torna in una veste primaverile che si arricchisce di nove colori inediti e molto “golosi”. L’iconico gloss rimpolpante, volumizzante e idratante della Maison amplifica i suoi punti di forza diramandoli nelle tonalità 001 Rosa (rosa chiaro), 004 Coral (corallo acceso), 006 Mora (viola intenso), 007 Raspberry (Lampone), 009 Viola Olografico (viola chiaro), 010 Holo Pink (rosa corallo), 012 Rosewood (legno di rosa) e 013 Beige (beige chiaro). Lunga durata e morbidezza sono assicurate grazie alla speciale formula all’ acido ialuronico del prodotto.

 

 

Il freddo, per quanto riguarda le labbra, porta spesso con sè secchezza e screpolature. A tutto questo la collezione Lolli’ Glow ovvia tramite ingredienti mirati ed altamente idratanti. E’ così che Lip Glow, il celebre balsamo dai toni rosati griffato Dior, si affianca ad uno speciale lipstick che raddoppia le sue doti: si chiama Dior Addict Lip Glow to the Max e conta sull’ azione “color & glow” grazie a uno stick dal bicolor a spirale effetto leccalecca. Le labbra ne guadagnano in brillantezza e si ammantano subito di freschezza radiosa.  Sette le nuance che contraddistinguono i Dior Addict Lip Glow to the Max: 201 Pink (rosa chiaro), 204 Coral (rosa acceso), 206 Berry (mora), 207 Raspberry (lampone), 209 Holo Purple (viola chiaro), 210 Holo Pink (corallo rosa), 212 Rosewood (legno di rosa).

 

 

Anche lo sguardo si veste di shade incantevoli, direttamente ispirate all’ appeal dei dolciumi. E lo fa moltiplicandole per cinque. 5 Couleurs Lolli Glow è una palette composta da cinque ombretti – appunto – in due differenti combinazioni di nuance: tutte sulla falsariga dei colori che si alternano, in strisce oblique, sui bastoncini di zucchero. Sugar Shade presenta un etereo mix di cioccolato, rosa pesca, azzurro polvere, crema e nude, mentre Mellow Shade si avvale del pistacchio, del rosa ghiaccio, del pesca, del limone e del blu navy per intrigare.

 

 

Altro pezzo clou della collezione è Diorshow on Stage Liner. Lo stilo eyeliner di  Dior si tinge di stupefacenti tonalità pastello e delinea l’ occhio per 24 ore senza lasciar traccia di sbavature. Lo trovate declinato in tre nuance, una più d’impatto dell’altra: 241 Matte Pastel Blue, 451 Matte Pastel Green e 761 Matte Pastel Orange.

 

 

Per completare il make up occhi, il mascara Pump’n’Volume è l’ideale. Il suo punto di forza è l’ astuccio “squeezable”, che premuto lascia fluire una texture ultracremosa e volumizzante inondando l’applicatore con un sol gesto. Il risultato? Ciglia extralong, spesse e scenografiche: a tutto volume o, per meglio dire….A tutto fascino. La tonalità in cui è disponibile è 090 Black Pump, un “profondo nero”. E se volete aggiungere spettacolarità alle sopracciglia, utilizzate Diorshow Bold Brow: la sua unica nuance, 006 Frosted, è perfetta per ottenere un look “ghiacciato”.

 

 

Chi pensa che il rosa sia il colore della Primavera, non sbaglia; chissà perchè, poi, quando pensiamo ai macaron è sempre il rosa a venirci in mente. Lolli Glow omaggia questa irresistibile tonalità dedicandole Rosy Blow, un blush dallo straordinario effetto “bonne mine”. Il caratteristico pattern a spirale della collezione, stavolta, alterna due diverse shade di rosa battezzate 002 Lolli’ Glow: la più luminosa viene intensificata dall’ eosina, che le regala un magnifico tono confetto, mentre la più tenue acquista una allure lunare grazie ai pigmenti di madreperla.

 

 

Conclude la collezione una polvere che conferisce uno splendido look abbronzato al viso: Diorskin Nude Luminizer Lolli’ Glow è impreziosita da pigmenti madreperlati che, una volta stesi sulla pelle, esaltano la multidimensionalità del volto e lo rendono luminoso, iridescente, radioso. A seconda del vostro tono di base potete scegliere tra nuance come il pesca (007 Peach Delight) o il rosa (008 Pink Delight). Sono entrambe un’ ode al sole primaverile ed ai suoi raggi già avvolgenti. Ma non è finita qui: rimanete sintonizzate su VALIUM se volete conoscere un ulteriore, esclusivo tributo di Dior alla Primavera.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *