Dolce Peony: l’incanto floreale della nuova fragranza di Dolce & Gabbana

 

Questa Primavera, le fragranze Dolce danno il benvenuto a una nuova arrivata: in un tripudio di petali ecco apparire Peony, l’ Eau de Parfum dedicata all’ aroma voluttuoso dell’ omonimo fiore. A rappresentarla, un tappeto di peonie nei toni del rosa e del lilla sul quale si sdraia, giocosa, una giovane donna dal look mediterraneo divenuto un trademark di Dolce & Gabbana: capelli lunghissimi color castano scuro, labbra carnose, occhi neri e profondi, la modella che presta il volto al profumo si addentra in un giardino fiorito dove inscena una danza all’ insegna della gioia più sgargiante. L’ abito impalpabile che indossa, altrettanto floreale, è in perfetta linea con questo mood radioso. Dolce Peony sembra avvolgerci nella sua scia olfattiva, catturandoci con un effluvio frizzante e squisitamente femminile. Un effluvio che elegge la peonia a protagonista assoluta, rendendola l’imprinting della fragranza.

 

 

Il jus di Dolce Peony cattura letteralmente: esordisce con note di pepe rosa piccante che si aggiungono al mix fruttato di bergamotto bianco e pera nashi, del quale esalta la raffinata luminosità. Petali di ciclamino sublimano la sua freschezza prima di lasciar spazio a un cuore intriso di peonia, passionale e intensamente inebriante. La rosa bulgara accresce la sensualità di questo amalgama, la fresia ne sottolinea il fascino, mentre il fondo della fragranza la sigilla con un delicato nettare di prugna gialla abbinato ad ammalianti accordi di legni ambrati e di patchouli. In Dolce Peony si fondono, quindi, accenti floreali, fruttati e legnosi che danno vita a una deliziosa alchimia olfattiva.

 

 

Come tutte le fragranze della collezione Dolce, anche Peony sfoggia un colore che la contraddistingue: la sua nuance è il lilla, rinvigorito da un viola vibrante sul tappo “scolpito” a mò di fiore. A fare da fil rouge tra i quattro profumi della linea (Dolce, Dolce Garden, Rosa Excelsa e Peony) è il nastro nero in grosgrain annodato a fiocco sul collo del flacone; il nome della nuova Eau de Parfum di Dolce & Gabbana Beauty ostenta invece un sensuale rosa lampone, come per rendere omaggio alle molteplici gradazioni dei petali della peonia. Dal lilla passando per il rosa, il bianco e il rosso più acceso, il fiore scelto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana si tinge infatti di tonalità che contribuiscono ad accrescerne il sofisticato incanto. Peony è disponibile nei formati da 30, 50 e 75 ml. Volete ammirare il suo spot? Cliccate qui.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *