Summer 2019 Edit Heat of the Night: bagliori e sensualità torrida nella make up collection che NARS dedica all’Estate

 

Se siete rimasti intrigati dalla photogallery di On The Beach (per rivederla, cliccate qui), è tempo di approfondimenti: focus sulla torrida make up collection firmata NARS, Summer 2019 Edit Heat of the Night, che della spiaggia riflette le cromie oltre che il mood fascinosamente esotico. Le fan dell’Estate rimarranno letteralmente catturate da questa limited edition che si appropria delle sue atmosfere e le moltiplica in un tripudio di scintillante brillantezza. Luminosità e colori suggestivamente ispirati alle gradazioni della sabbia e di un tramonto sul mare sono i punti di forza della collezione; tutto inneggia al concetto di vacanza, ad una allure tropicale che non necessariamente coincide con una zona geografica, ma celebra lo stesso clima di sensualità “afosa”. L’attenzione di NARS si concentra sugli occhi e sul viso, esaltandoli grazie a due palette – Summer Lights Face Palette, pensata per il giorno, e Hot Nights Face Palette, dedicata alle magiche notti estive – contenenti ciascuna quattro ombretti, una terra abbronzante ed un illuminante per arricchire il make up di seduttivi bagliori. E le labbra? Non passano di certo in secondo piano: la formula del “matitone”, una scelta estremamente pratica, si rivela vincente. Potrete puntare su due proposte, la lucentezza satinata dei Satin Lip Pencil o il colore vellutato e saturo dei Velvet Matte Lip Pencil, consapevoli che entrambi sono nati per aggiungere un surplus di glamour alla vostra “fuga tropicale”. Che essa sia reale o immaginaria.

 

 

Impreziosire la notte, accenderla di una miriade di riflessi: la palette Hot Nights è stata creata ad hoc. La compongono quattro ombretti in tonalità avvolgenti e “cosmiche”, una terra abbronzante ed un illuminante che valorizza  il look. Gli ombretti, in fini polveri micronizzate, accentuano l’ intensità del colore pur mantenendosi impalpabili e vellutati. Le loro tonalità sono Pacific (un beige rosa iridescente), Paradis (un viola delicato iridescente), Maeva (un rosso mirtillo luminoso) e Black Sand (un prugna luminoso), che l’alternanza del finish matte e shimmer dota di un fascino ancor più ipnotico. Per un effetto pelle baciata dal sole, la terra abbronzante nella nuance Manini (un bronzo di media intensità) “riscalda” il viso e lo scolpisce con un sapiente contouring. L’ illuminante sfoggia invece uno sciccosissimo oro rosa (Tautira) per donare al make up un accento sfavillante, l’ideale per far brillare una notte d’estate.

 

 

Summer Lights è la palette dedicata alle ore del giorno, e le sue shade lo dichiarano a chiare lettere: gli ombretti si chiamano Rainwater (un beige luminoso avvolgente), Hibiscus (un bronzo-giallo perlato), Papeete (un terracotta matte), Hei (un marrone luminoso), mentre la terra abbronzante porta un nome che rievoca viaggi senza meta o, a scelta, una celebre hit dei Missing Persons, “Destination Unknown”, ed è un bronzo neutro matte che dona al viso un’ intensa sfumatura ambrata. L’ illuminante Paper Flower, color champagne perlato, è il tocco finale di questo make up ad alto tasso di radiosità.

 

 

Alle labbra, la limited edition Heat of the Night dedica i Satin Lip Pencil, matitoni ultrapigmentati ed altamente idratanti. Colore vibrante e finish satin si coniugano con una versatilità all’ insegna del multiuso: i Satin Lip Pencil sono utilizzabili come rossetto, contorno labbra o, mixati ad altri prodotti, come prezioso strumento per ottenere cromie sempre nuove e sorprendenti. Le tonalità che esibiscono si ispirano ai più bei parchi internazionali e sono Golden Gate (un lilla che vira al rosa), Exbury (rosa chiaro), Balboa (un marrone che vira al rosa) e Giusti (un rosa brunito).

 

 

I Velvet Matte Lip Pencil vantano una texture cremosissima e a lunga tenuta che l’aggiunta della vitamina E, del silicone e di ingredienti emollienti dotano di incredibili proprietà nutrienti. Il finish matte viene esaltato da un tripudio di pigmenti che intensificano il colore, donando scorrevolezza e al tempo stesso un’estrema precisione al tratto. Ideali per il contorno labbra così come per accentuarne i volumi, i Velvet Matte Lip Pencil rappresentano il rossetto perfetto: morbidi, setosi, confortevoli, sono talmente eclettici da risultare al tempo stesso sobri e audaci. Le nuance in cui si declinano sono Promiscuous (un rosa orchidea), Good Times (un nude che vira al beige), Dance Fever (un marrone che vira al rosa) e Take Me Home (un rosa brunito).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *