Alice Dellal per Boy Chanel

 

Si muove in un ambiente dagli arredi eleganti, sovrabbondantemente decorati, in perfetto stile début du siècle, dove per ‘siècle’ si intende il secolo scorso : ori, tendaggi importanti, molto legno,candelabri e grandi orologi ostentati. Un ambiente in cui predomina la luce, tenue e soffusa, delle abat-jour. Il suo look coniuga i dettami dello stile più tipicamente Chanel ad input strong, in deciso contrasto con il contesto nella loro essenza risolutamente punk: Alice Dellal, sublime testimonial dell’ advertinsing campaign legata alla borsa Boy di Chanel, incarna una protagonista dalla doppia anima, femminile e avanguardista. Ventiquattrenne, anglo-brasiliana, dalla bellezza insolita ed assolutamente anticonvenzionale, Alice ha già all’ attivo una promettente carriera di modella e ha legato la sua immagine a brand come Mango, Agent Provocateur, Calvin Klein e Ermanno Scervino. “Rappresenta la perfetta incarnazione di tutto ciò che è unico riguardo alla collezione di borse Boy Chanel, che tenta di prendere le distanze dall’ idea conformista di femminilità” ha detto di lei Karl Lagerfeld: il Kaiser della moda in persona, infatti, autore di tutti gli scatti dello shooting, l’ha scelta e fortemente voluta come interprete  e donna-simbolo della campagna pubblicitaria per l’ iconica borsa della Maison parigina. Uno stile di ispirazione underground, quello di Alice Dellal, lontano dai connotati standard pertinenti a una  modella: tatuaggi, piercing in bella vista e, soprattutto, la sua lunga e folta chioma bionda dalle radici scure completamente rasata a un lato della tempia, che ricrea un  effetto ‘Veronica Lake’ rivisitata in chiave punk rock ed è diventata il suo principale segno di riconoscimento. Il suo look base privilegia il classico chiodo di pelle nera, bracciali borchiati, calze a rete nere e smagliate: non poteva esistere mix migliore per esprimere l’ esprit androgino della Boy Chanel che, come dice il nome, evidenzia quella boyish attitude tanto cara a M.lle Coco, che coniugò al femminile numerosi caratteri dell’ underwear maschile per la creazione di un innovativo, rivoluzionario stile. In rosso, nero, grigio e avorio la Boy si declina in cinque differenti modelli in cui vengono inclusi tote, clutch e handbag: preziosamente raffinata e sobria, è già stata incoronata must have ed è in vendita presso le selezionate boutique del brand ad un costo approssimativo che va dai 2500 ai 4500 euro.

Buon venerdì.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *