Mellow yellow

 

“They call me mellow yellow”….cantava Donovan più di quarant’anni orsono. E se fosse proprio il giallo, uno dei colori al top della hit parade della primavera/estate 2012? Le collezioni di una molteplice varietà di designer ce lo dimostrano: abiti ed accessori si tingono di una delle tonalità più energetiche, solari, dinamiche di tutto lo spettro cromatico per illuminare ognuna di noi “di immenso”. L’ ampio assortimento di gradazioni che carattetizza questo colore, infatti, fa sì che si adatti alla perfezione – scelto nell’ idonea sfumatura – alla bionda così come alla bruna e alla rossa. Tra i nostri gialli favoriti, quello dell’ abito che Burberry Prorsum ha incluso nella sua collezione dedicata alla bella stagione: un delizioso trionfo di plissè dalla scollatura a goccia, stretto in vita da un’ alta cintura in stile Sioux, segue morbidamente le linee del corpo svasandosi nel fondo con uno spacco,ed è abbinato ad un giacchino corto in vita che ne accentua ancor più l’ allure vagamente 70s.

Risalta poi il giallo pallido, in una delicata sfumatura pastello, delle ballerine proposte da Anniel: in pelle morbidissima, superscollate, hanno la punta decorata da un grande fiocco che richiama sublimamente il prezioso stile di una novella Audrey Hepburn.

E che dire della tonalità giallo fluo della tracolla di The Cambridge Satchel Company? Design lineare, quasi ‘grafico’, ispirato ad una classica cartella da scuola chiusa da due fibbie, questa borsa in pregiato cuoio onora la rinomata tradizione artigianale del brand ed è disponibile anche in una brillante sfumatura giallo oro.

 

 

Non poteva poi mancare il giallo intenso di cui Vionnet tinge le sue sofisticatissime décolletè: impreziosite da applicazioni di cristalli Swarowski che tempestano l’ intera scarpa, culminano in una magnifica decorazione a fiore ugualmente configurato da brillanti. Un letterale gioiello di stile, dal design di vaga ispirazione anni ’50 nello slanciato tacco a spillo e nella punta elegantemente affilata.

Tante versatili declinazioni, numerosissime varietà di toni per un colore che questa estate, senza alcun dubbio, non smetterà di brillare – e di farci brillare – di luce propria.

Buon giovedì.

 

 

Una risposta a “Mellow yellow”

  1. e si, ormai è al primo posto nella top della hit parade..la prima ad aprire la pista a questo colore è stata la Regina Elisabetta,anche se tutti l’hanno definita sua Maestà Titti,però poi hanno comprato qualsiasi indumento giallo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *