Belle immagini, quelle della campagna pubblicitaria pe 2012 di Miss Sixty, che si affida ancora una volta ad una più che mai sensuale Belén Rodriguez per evidenziare alcuni tra i capi di maggior spicco della bella stagione prodotti dal brand. Le foto dello spagnolo Txema Yeste immortalano una location in interni in cui l’ ambiente minimal, i giochi di luce ed ombre, il tecnologico riflesso azzurrino che proviene dallo schermo di un televisore ricordano vagamente certe atmosfere di Paris, Texas di Wim Wenders. In un’ atmosfera che mixa una profusa virtualità alla carnalità insolente e marcata di Belén Rodriguez, la showgirl viene ritratta in pose che risaltano le gambe affusolate ed il corpo slanciato, donando una perfetta visibilità ai capi presentati: un abito turchese plissettato, stretto in vita da una cintura dorata e di ispirazione anni ’70, rappresenta una delle novità che ha riscosso molteplici consensi e apprezzamenti. In un successivo scatto, Belén – in accordo con il boom ‘di ritorno’ del denim attualmente in corso – indossa denim in total look: camicia e skinny jeans pensati ad hoc per valorizzare la silhouette.
Profonde attorno a sè un alone di glamour il minidress in colori fluo a contrasto con le righe nere che creano un particolarissimo effetto, mantenuto aderente al corpo grazie a una serie di listelli in tessuto incrociati sul dorso. Le zeppe, vertiginose e in total black, strette alla caviglia grazie a una serie di lacci intrecciati, rappresentano il tocco in più che fa la differenza: sexy e sciccose.
Il denim riappare in tutto il suo splendore coniugato in versione anni ’70 nella tutina délavè dal profondo scollo a V e stretta in vita da un cinturone in corda. Miss Sixty, per la stagione attuale, ha puntato copiosamente sul restyling del jeans, proponendolo frequentemente a vita alta e in modelli ampi e scampanati versione Studio 54.
Ed ancora una volta il look è sexy a profusione grazie al denim grigio délavè abbinato a un corpetto nero che lascia la schiena quasi completamente scoperta. Per un effetto strong e ammaliante, d’obbligo il mix con le décolleté dal tacco a spillo che riprendono la fantasia, nei toni del perla, del jeans.
Buon mercoledì.