Chloe Sevigny nuova testimonial dell’autunno-inverno MIU MIU

 

L’avevamo lasciata nella Grande Mela, intenta in quelle ‘impossible conversations’ al MOMA di New York in cui si confronta quoditianamente con la grande Elsa Schiaparelli, ideatrice del rosa shocking.  Intanto Miuccia Prada, mai rimasta con le mani in mano, sfornava collezioni una più preziosa dell’altra ed è già pronta a stupirci con le sue visionarie, eccentriche proposte per l’autunno inverno prossimo venturo: per la stagione fredda, la donna MIU MIU vestirà degli splendidi outfit in stile androgino, prevalentemente composti di tailleur pantalone e vivacizzati da una gran moltitudine di stampe di ispirazione ’70. Motivi optical, psichedelici,ripetutamente ‘ossessivi’ si combinano e alternano tra loro senza alcun timore di mixare fantasie diversissime. La campagna pubblicitaria, firmata da Mert Alas e Marcus Piggott, vede protagonista una star hollywoodiana che aveva incarnato la donna Miu Miu già nel 1996: Chloe Sevigny, icona di stile e attrice dall’eleganza eccentrica ma raffinata, posa davanti all’obiettivo del prestigioso duo di fotografi in un atteggiamento ironico e scanzonato da dandy del 2000, interpretando mirabilmente il look psichedelico-androgino che fa da leit motiv alla collezione del brand. Seduta disinvoltamente su una sedia dalle linee moderniste collocata su un pavimento rivestito di moquette a pelo lungo color burro, Chloe instaura un gioco di sguardi tra il complice e l’intrigante con un invisibile interlocutore, in un mood ambiguo che rende difficile decifrare se l’ intento sia più seduttivo o indagatore. Maschile e femminile si sovrappongono e confondono, caratterizzando alla meraviglia lo spirito dell’ intera collezione: la bellezza particolare, data da connotati assolutamente personali e lontana dagli stereotipi hollywoodiani oggi in voga, rende Chloe Sevigny testimonial perfetta delle nuove sperimentazioni stilistiche e creative di Miuccia Prada.

Buon mercoledì.

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