Dsquared2, un autunno/inverno colto nei dettagli

 

Una collezione dallo spirito ‘americano’, quella di Dsquared2 per l’Autunno Inverno 2012: glamour anni ’50 direttamente in linea da Melrose Place, molto ‘californiano’ tra jeans modellati su pantaloni Capri, stilettos, cotonature, occhiali a farfalla decorati con strass da fare invidia a una Pink Lady di Grease, chiodo, coprispalla, borsette rigorosamente con manico  e pencil skirt in abbondanza. In attesa di commentarla nella sua totalità, mi piace focalizzare l’ attenzione su alcuni dettagli: ad esempio, l’ animalier che pervade borse, coprispalla, giacche – splendide, in vernice pitonata e in colori d’ impatto come un verde oliva brillante – ed è soggetto principale anche di uno sfizioso berretto, che ci farà da apripista per una successiva recensione sulla collezione dei gemelli Caten. Con calotta leopardata, il cappello ha una visiera in peltro rigido sormontata da un fiocco piatto, entrambi rigorosamente neri. L’ effetto è grintoso e femminile al tempo stesso, le combinazioni con i vari oufit molteplici e dai versatili risultati:

 

 

 

Sexy e grintoso: con chiodo in pelle nera, pulloverino rosso aderente, pencil skirt bianco ghiaccio che sottolinea vita e fianchi , tacchi a spillo.

 

 

Glamourous e di un’eleganza raffinata ma al tempo stesso disinvolta: giacchino in vernice pitonata, camicia dal taglio classico di un pallido celeste, pantaloni stile Capri, con risvolto. color rosa confetto. Immancabili i guanti, accessorio must di ogni outfit del brand, e le décolletè ricoperte di strass con cinturino alla caviglia, messa già in evidenza dai pantaloni e femminilmente sottolineata. Colori soft e brillanti sapientemente dosati,  un mood che rivisita un look da diva d’antan nella sua quotidianità mescolandolo a dettagli prettamente contemporanei – come il giacchino pitonato, la vita bassa, il risvolto.  In entrambi gli abbinamenti, il cappello leopardato aggiunge un tocco di sofisticatezza in più completando egregiamente i due outfit a cui viene abbinato.

E il resto della collezione? Rimandato a settembre…Ma promosso a pieni voti! Stay tuned.

Buon venerdì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *