In love di Lancome: candy colours e fiori in boccio

 

Parlavamo giusto ieri di ‘profumi bonbon‘, ed il logico seguito si snoderà nella presentazione di una linea make up appena ‘sbocciata’ e dalle caratteristiche molto ‘candy’. Appena sbocciata perchè, come vedremo, il rosa sarà un leit motiv importante di questa collezione sin dal packaging, completamente ‘in pink‘, molto girlish: infatti, anche se viene già distribuita dai primi giorni di gennaio, i suoi prodotti e i suoi colori sono dedicati in toto alla primavera, stagione per definizione dei fiori in boccio. Sto parlando di In love, la nuovissima collezione make up firmata Lancome che si avvale, come testimonial, di una romantica Emma Watson. In love intende tradurre, tramite una serie di tonalità pastello che vedono il trionfo del rosa, del verde, del viola e del lilla, tutte le nuance di un amore ai suoi albori.

La collezione consta di un fard bicolore, Promettes d’Amour, giocato sui toni del pesca e del rosa:

 

Abbiamo poi tre ombretti, in delicati candy colours pastello: 10 Sugar Rose (in rosa chiaro), 30 Violette Candy (in lilla), 50 Pistachio Cream (in un  pallido verde pistacchio). Ma è presente anche una palette, Kaleidoslove, che racchiude in un’unica confezione quattro tonalità come il lilla, il viola, il rosa e un arancio dai toni smorzati, richiamandosi ai cromatismi che caratterizzano l’ intera collezione:

I lipstick seguono la stessa linea. Sono quattro e disponibili nei colori Rose Macaron, Coral Electric, Rose in Love, Fuchsia:

 

 

La collezione include poi tre smalti per unghie, Peach Melodie, Rose Macaron, Sugar Rose


 

ed è completata da tra matite occhi che ravvivano lo sguardo puntando sul turchese, sul marrone brillante e sul giada: Deepwater blue (401), Chocolate Affair (101), Jade Crush (501). A In love è inclusa anche una speciale crema idratante, la BB cream, che garantisce idratazione totale unita a un fattore di protezione 50 contro i raggi UVA.

Una linea make up complessivamente molto primaverile, dai colori tenui che ricordano i nostri primi approcci con il trucco. Questa, la proposta Lancome per la prossima stagione: una netta contrapposizione ai toni decisamente dark dei mesi appena trascorsi, che fa del ‘candy‘ il filo conduttore di una beauty enfatizzata da motivi piacevolmente giovanili. In fin dei conti, come cantava Rabagliati in ‘Mattinata fiorentina’: “E’ Primavera, svegliatevi bambine…”

Buon giovedì.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *