E se San Valentino rappresentasse anche un’ importante occasione di comunicazione, oltre che di scambio di doni? Veicolare un chiaro messaggio, non solo simbolico, attraverso un regalo si tramuta in un modo carino per esternare il proprio punto di vista sui sentimenti, dichiarare un amore o addirittura chiedere la mano della propria fiancée. Oggi, tre profumi rigorosamente ‘for her’, ognuno con uno specifico messaggio da lanciare, costituiranno le idee regalo che VALIUM propone ai maschietti desiderosi di vivere San Valentino come una grande chance: quella di rendere la propria donna il prezioso soggetto della loro esistenza. State già prendendo nota?
KENZO, Amour I love you
Kenzo lancia il suo nuovissimo profumo proprio in concomitanza con San Valentino, ed il nome è una dichiarazione d’amore con tutti i crismi: Amour I love you non lascia spazio a dubbi, racchiude tutto il romanticismo del comunicare un amore in un dono prestigioso firmato da una storica Maison. La nuova fragranza Kenzo è contraddistinta dalle note fruttate del pompelmo amalgamate ad un accenno di rosa e di violetta, e da note di fondo costituite dal legno di cedro e dal muschio. Amour I love you è un profumo avvolgente dall’aroma forte, fresco e frizzante, ma che vira a una dolcezza estrema e molto sofisticata. Il pack, in un rosa tenue, si rifà allo stile della linea ‘Amour’ che Kenzo lanciò nel 2009, e presenta un flacone dal design che ricalca le linee di un uccello astratto e stilizzato, cangiante e onirico.
LANVIN, Marry me! A la folie
Marry me! A la folie è la fragranza che Lanvin dedica alla prossima stagione primaverile, un inno agli amori passionali e travolgenti tipici del periodo. Il nome del profumo condensa mirabilmente una possibile proposta: la decisione di rendere chi amiamo elemento portante e stabile della nostra vita futura, e non solo nel ‘qui e ora’. Un modo diverso, simpatico e sbarazzino, di – come si usava dire – chiedere la mano della persona amata, ‘adornato’ di sorridenti imperativi immersi in un vivido fucsia che vira al fluo sottolineando la freschezza, l’ entusiasmo della proposta di condivisione forse più importante che, nella vita, venga mai fatta. Marry me! A la folie è un profumo nato all’ insegna del fiore della rosa: le rose rosse ne costituiscono il cuore insieme ai gelsomini di sambac, mixandosi alle note speziate dei ribes neri e dell’ arancia amara che spiccano su un fondo di legno di cedro e muschio. Alber Elbaz in persona ha curato il design del flacone, forgiandolo su una linearità raffinata e utilizzando il vetro rosa con un fondo fluo. Il cappuccio, in metallo, ha la base adornata da un fiocco di organza.
PARLEZ-MOI D’ AMOUR, John Galliano
Parlez-moi d’amour, la fragranza di John Galliano, ha un messaggio molto intrigante da svelare: svincolare l’amore da tutta quella ‘paraphenalia’ tecnologica di cui, recentemente, si è ammantato ed arginare la comunicazione virtuale à go go ripristinando il piacere della vicinanza e dell’ esprimersi tramite una bella lettera. Troppo rétro? Niente affatto, se pensate che il messaggio, nell’avertising campaign del profumo, viene veicolato nientemeno che dalla principessa rock Taylor Momsen, lead singer della band The Pretty Reckless e già ‘Gossip Girl’. Un amore, quello vagheggiato da Galliano, che si riappropria dei suoi connotati più romantici e autentici, fatti di attenzioni e di tempo dedicato senza riserve: un coinvolgimento che abolisce fretta ed approssimazione. Parlez-moi d’amour è un profumo giovane, ribelle, che esalta l’arte di innamorarsi tramite un aroma floreale e fruttato in parti uguali mescolato a tocchi speziati e legnosi. Un mix di rosa, zenzero, mirtillo e bergamotto si fonde alle note di cuore di zenzero e gelsomino su un fondo legnoso, appena cipriato, costituito da cipresso, patchouli e muschio. Anche il pack della fragranza è un inno all’ amore: il design, come quello del flacone, richiama a una busta rettangolare su cui è apposto un francobollo che riporta motivi floreali. Sul tappo, dorato, sono incise frasi e parole d’amore.
Buon martedì.