Rihanna takes it all

 

Non c’è che dire, per Rihanna il 2013 è iniziato sotto i migliori auspici: dopo la sfolgorante apparizione in un abito Alaia color rosso fuoco in occasione dei Grammy, la vulcanica singer originaria delle Barbados sta differenziando straordinariamente la sua attività in molteplici direzioni, e ha già presentato due importanti progetti nei settori del beauty e del fashion. La sua prima collezione, creata appositamente per l’high street brand River Island, ha debuttato lo scorso febbraio alla London Fashion Week: un esordio importante, che Rihanna ha definito  un ‘sogno divenuto realtà’. La capsule collection mescola elementi street style ed urban ad outfit sexy e provocanti: ‘sassy’ – insolente – è stato uno degli aggettivi utilizzati per descriverla. Quell’ insolenza che è sicurezza di sè, voglia di star bene nella propria pelle senza reticenze o false inibizioni, con fierezza. Microtop, denim, abitini stretch, lunghe gonne con spacchi profondi, trasparenze e canottiere di chiffon si mixano a comode tute con cappuccio:  Rihanna alterna, con naturalezza, mood hip hop e seduzione, accordandosi in modo perfetto al gusto del suo target di giovani e giovanissime donne. Le stesse donne che, ammirandola mentre si esibisce sul palco, non bramano abiti in pompa magna nè luxury brand: vogliono semplicemente vestire come lei. Ed è questo che Rihanna dà loro: il suo stile inconfondibile. Le sue fan dovranno aspettare il 5 marzo per acquistare la River Island collection, data in cui verrà distribuita sia on line che in selezionati store internazionali. Ma la collaborazione con River Island non è certo l’ unica news extramusicale che Rihanna ha in serbo per noi: quasi in concomitanza con la partecipazione alla London Fashion Week, è arrivato infatti l’annuncio di un suo ‘ingaggio’ con MAC cosmetics, il noto brand made in USA per il quale la star ha firmato una linea make up, RiRi, distribuita nell’ arco di un anno contando su un totale di 31 prodotti. Il lancio, previsto per maggio 2013, includerà inizialmente RiRi Woo, un rossetto ispirato al MAC lipstick preferito da Rihanna (Ruby Woo), un blush , un gloss, ombretti in svariati colori a cui nelle rimanenti stagioni si aggiungeranno cosmetici sempre nuovi. La RiRi collection verrà inaugurata durante le tappe newyorchesi del Diamond Tour, quando dei pop store aperti per l’occasione la presenteranno a pubblico e fan. Il lancio delle tre successive collezioni, caratterizzate da un intrigante packaging avorio che riporta la firma di Rihanna su ogni confezione,  è invece previsto per il periodo estivo, autunnale e natalizio. “Essere creativa è qualcosa che amo”, ha spiegato la novella designer, e non ne avevamo alcun dubbio. Attendiamo con ansia la sue prossime novità. Con la certezza che non dovremo aspettare a lungo!

Buon martedì.

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