ShapeCouture di La Perla: il beachwear dal sensuale mood rétro

 

Silhouette ultrafemminile per un beachwear che veste il corpo alla perfezione evidenziandone curve e forme: sono i motivi base a cui si ispira la linea ShapeCouture di La Perla, lanciata nel gennaio scorso ma ora più che mai attuale. Il nome, ShapeCouture, è altamente esplicativo delle caratteristiche di questa collezione nata per fasciare seducentemente il corpo in bikini e costumi interi dal look fortemente anni ’40 che La Perla ha creato con la collaborazione di Invista, l’azienda che possiede il marchio Lycra. Tutti i capi sono infatti realizzati in un tessuto ad alta percentuale di fibra Xtra Life, che garantisce la vestibilità perfetta modellando le forme grazie a una mirata azione contenitiva. Sofisticata ed elegante, la linea esalta la sensualità valorizzando le curve nel ricoprirle, anzichè nel denudarle: in un sapiente gioco di aderenze ed abbracciando uno stile dal sapore rétro, ShapeCouture ha tutta l’allure di una collezione che potrebbe indossare una dark lady dei film d’antan, e non è un caso se la stessa campagna pubblicitaria punta ad evidenziare un’ aria di mistero. Chiaroscuri, veneziane abbassate, pesanti tende in stoffe pregiate e divanetti in velluto costituiscono gli elementi predominanti della location in cui è stata ambientata: una stanza dalla luminosità appena accennata, con la luce che filtra dalle tapparelle abbassate. Tutto il contrario delle spiagge assolate o degli scenari esotici a cui gli shooting di beachwear ci hanno abituato. Anche i capi risentono fortemente di un vintage mood: gli slip hanno un modello a culottes, i reggiseni sono a fascia o a balconcino nel più puro stile Gilda o Marilyn, i costumi interi hanno scollatura dritta e la vita ben sottolineata o fasce incrociate sul seno che vanno a esaltare le coppe imbottite. Il sex appeal è sottile ma intenso, e si profonde in modelli vincenti per classe e raffinata sensualità definendo un nuovo modo di vivere la spiaggia: con stile.

 

 

 

 

 

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