L’accessorio che ci piace

 

Sono l’accessorio del momento: grintosi, super ornati di fibbie, borchiati, già occhieggiano invitanti dalle vetrine, colmando il gap che separa questa fine estate meteorologicamente altalenante e l’autunno vero e proprio. Hedi Slimane li ha proposti in una collezione dai toni grunge e con qualche tocco punk, rivoluzionando per sempre lo ‘stile conduttore’ e l’ identità pluriennale di una griffe, come Saint-Laurent, che basava da sempre le sue coordinate stilistiche su tutt’ altri assiomi. Eppure, questi graffianti biker boots colpivano per il loro forte appeal persino tra le pagine patinate dell’ advertising campaign in cui Slimane stesso ritraeva Cara Delevingne con addosso gli outfit della collezione Autunno/Inverno della grande Maison parigina. Il loro atout risiede – anche – negli abbinamenti: con calze a rete fina o glitterate, sono perfetti indossati insieme ad abitini in pelle attillati, minigonne, insiemi vaporosi e impalpabili ma tassativamente all’ insegna di un mood rock e dai richiami stilistici che rimandano alla Seattle di metà anni ’90, allo street style e alla club culture, a una Courtney Love quasi ‘d’antan. L’aggressività dei biker boots pluriborchiati si stempera nel look d’ insieme, creando un mix di rivoluzionario glamour contemporaneo. E ricordandoci che il fascino e lo stile oltrepassano qualsiasi classica – ed obsoleta – espressione della femminilità per assumere i connotati di una ribellione che, amalgamando grinta e sensualità, ne evidenzia ancora più marcatamente le potenzialità seduttive.

 

 

 

 

 

 

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