MAC lancia Punk Couture, la collezione che celebra il Punk

 

A neppure un anno dal flashback ufficiale sul Punk lanciato da Punk: from chaos to couture, la  prestigiosa mostra inaugurata al Metropolitan Museum di New York da un Met Ball pullulante di star, MAC riprende a sua volta dettami e suggestioni del movimento più rivoluzionario dei ’70 creando una collezione make up in suo onore. In uscita questo mese, MAC Punk Couture propone una palette che include nuance tipicamente dark mixandole a tonalità fluo per dar vita ad un trucco street style a 360°: all’ antitesi dei cromatismi pastello e bon bon che cominciano a diffondersi in prossimità di San Valentino, Punk Couture opta per l’ impatto strong e senza vie di mezzo dei toni intensi e corposi. Diamo un’ occhiata più approfondita all’ eclettica collezione:

 

EYE SHADOW x 4

Per enfatizzare lo sguardo, MAC propone un quad di ombretti che include quattro colori: All Races, un malva chiaro dai toni freddi e matte. Magic Moor, un prugna scuro e perlato (veluxe pearl). Idol Eyes, un viola argentato con tocchi oro (lustre). Carbon, un ‘profondo nero’ matte.

PENULTIMATE EYE LINER

L’ eyeliner incluso nella collezione ha la proprietà di sottolineare l’ occhio con un tratto estremamente preciso ed accurato.

EYE KOHL

Non poteva mancare il kohl, da stendere all’ interno o all’ esterno della palpebra per un donare all’ occhio profondità e grinta.

HAUTE & NAUGHTY TOO BLACK LASH

Un mascara  must have di MAC in versione ultranero e dall’ extravolume garantito.

 

 

LIPSTICK

Per le labbra Punk Couture offre una selezione di quattro rossetti dai toni decisamente scuri: Studded Kiss, un rosso intenso (retro matte). Instigator: un prugna dark (retro matte), Hautecore, un nero retro matte. Punk Couture, un mix tra il nero ed il viola molto scuro (retro matte).

CREMESHEEN GLOSS

Per donare al make up tocchi luminosi e iridescenti, MAC propone una serie di tre gloss: Jet Boy, un nero ‘trasparente arricchito di iridescenze dorate. No apologies, un nero trasparente con iridescenze di un viola rosato. Dark Outsider, un nero dalla consistenza cremosa.

PIGMENTI

I pigmenti, dai vibranti colori al neon, donano un inaspettato tocco vivido al look. La collezione include tre nuance: True Chartreuse, un verde pallido carico. Neo orange, un color salmone fluo e intenso. Magenta Madness, un fucsia-blu neon intenso.

NAIL LACQUER

Sono tre gli smalti proposti dalla collezione: Impassioned, un rosa caldo brillante (cream). Formidable, un verde-blu con iridescenze rosa cangiante (pearl), Nocturnelle, un nero notte dal finish cream.

Punk Couture è disponibile presso tutti i MAC Store ed ordinabile, on line, nel sito wwwmaccosmetics.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *