Il close-up della settimana

 

Dopo il gossip su una sua presunta liason con Leonardo Di Caprio (da lei però smentita) Rihanna torna a far parlar di sè per una nuova, entusiasmante tappa della sua carriera: la Maison Dior ha infatti scelto la pop singer originaria delle Barbados per il quarto cortometraggio della serie Secret Garden, che ha come sfondo la splendida Reggia di Versailles. Al video seguirà una campagna pubblicitaria scattata da Steven Klein. La notizia acquista ancora maggior rilievo considerando che con Rihanna, Dior lancia la sua prima campagna con una testimonial di colore: una svolta importante per un esordio d’ eccezione. ” Aver scelto una donna nera è geniale da parte loro”, ha commentato la popstar in un’ intervista a La Repubblica. Nei corti Secret Garden, famosi per le scene in cui magnifiche top corrono nella Residenza Reale francese indossando creazioni da sogno griffate Dior, è stata preceduta da modelle come Daria Strokus e Melissa Stasiuk. Un’altra statuaria bellezza entra dunque a far parte del “cast” stellare delle portavoce della Maison, che include dive del calibro di Charlize Theron, Natalie Portman, Marion Cotillard e Jennifer Lawrence. Ri-ri non è comunque nuova al ruolo di testimonial: ricordiamo le recenti collaborazioni con MAC Viva Glam e Balenciaga. E se la nuova campagna Dior che la vede protagonista non verrà lanciata che a Primavera inoltrata, Rihanna è nel frattempo intenta nella promozione di Home, cartoon in cui dà la voce alla dodicenne barbadiana Tip e canta alcune canzoni. Un turbine eclettico di impegni e sempre nuove sperimentazioni che rende la sua vita vorticosa, ma soddisfa in pieno le sue aspirazioni: “Mi piace poter essere creativa, nella musica, nel cinema, in qualunque cosa faccio”, ha dichiarato a La Stampa, Ed ora, il debutto da Dior che – ça va sans dire – la consacrerà definitivamente al ruolo di icona anche nel dorato mondo della Haute Couture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *