Summer obsessions: l’ estate 2015 in 5 tendenze

I FLARES

Tom Ford

Ancora mood e ispirazione anni ’70 per l’ estate 2015, che rilancia definitivamente il pantalone a zampa di “woodstockiana” memoria. Nel Nuovo Millennio, però, il flare si veste di metal, argento e oro, fa sfoggio di una allure preziosa e si prepara, soprattutto, a diventare uno dei capi basic della stagione a venire.

LE WEDGES CON SUOLA PIATTA

Roberto Cavalli

Ad ogni stagione calda che si rispetti, le wedges (o zeppe) non possono mancare. Quest’ anno le più nuove riequilibrano i volumi, livellando tacco e platform per scongiurare eccessivi contrasti in altezza. Il risultato? Una suola pressochè piatta che accompagna una suola massiccia, ma mai vertiginosa. Jap style docet.

IL BOB

Saint Laurent

Il bob torna prepotentemente in auge, declinandosi in cortissimo caschetto senza strizzare necessariamente l’ occhio all’ hairstyle storico di Louise Brooks. Lunghezza all’ orecchio o poco più, punte sfilate e frangia di rigore, aggiunge grazia al viso mixando appeal avant-garde e stile senza tempo.

IL BIKINI STILE 70s

Dsquared2

La mutandina alta e il trend rétro reggono ancora bene in spiaggia, ma il gusto 70s profuso nell’ aria contagia anche il beachwear moltiplicando modelli che richiamano al look delle bionde californiane di Venice beach all’ epoca dei Doors: al bando sgambature e scollature à go-go, sì a una stilosa e disinvolta femminilità.

LA BORSA CON NAPPE

Rebecca Minkoff

Avete presente la “fringe obsession”? Le frange imperversanti ovunque hanno trovato delle degne rivali nelle nappe, altrettanto ornamentali e ricche di richiami d’ antan. Miratamente distribuite, sofisticate e bohemien, contrastano l’ effetto squaw privilegiando un look dal vago stile gipsy in versione chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *