A touch of rainbow magic

Gucci

“Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true”, cantava nel 1939 Judy Garland/Dorothy ne Il mago di Oz.  E forse è proprio vero che “da qualche parte, oltre l’arcobaleno”, non esiste sogno che non si tramuti in realtà: la magia sprigionata dall’ arc-en-ciel è tale da aver ispirato, sin dalla notte dei tempi, innumerevoli simbologie e leggende. Ponte di connessione tra divino e terreno per la mitologia norrena e per gli antichi greci, l’ arcobaleno occupa un ruolo chiave anche nel foklore irlandese. E’ ad una delle sue basi che viene collocata, infatti, la pentola ricolma d’oro dei folletti: come a dire un luogo utopico, un trait-d’union tra fantasia e realtà che non fa che accrescere l’ appeal fatato dell’ iride.  Senza dubbio, celebrare la fine della tempesta è il suo compito principale. Inaugurare quegli istanti di quiete potente, quasi esoterica, che calano il sipario sul caos assordante di lampi e tuoni: l’ arcobaleno li tinge dei suoi colori cangianti, li avviluppa nelle sue sfumature…E l’ incantesimo si ripete. E’ proprio questo il momento adatto per tornare a parlare di rainbow colors. Quando l’ Inverno, con le sue tempeste, non è ancora finito ma già si preannunciano le variopinte nuance della Primavera: dalla Wunderkammer iridata di Gucci al technicolor giocoso di Agatha Ruiz De La Prada, le collezioni SS 2017 attingono a piene mani all’ eterno fascino dell’ arcobaleno. Quello pensato da Alessandro Michele è un rainbow style anticato, prezioso, quasi déco nel suo connubio con l’ oro, e si estende anche agli accessori. Marc Jacobs coinvolge l’ hairstyle, mandando in passerella modelle che sfoggiano dreadlocks policromi, mentre Manish Arora rafforza il coté magico grazie a dosi massicce di glitter che sfavillano su abiti e jumpsuit.

Gucci, gli orecchini pendenti Loved

Gucci

Gucci, le sneaker con platform vertiginoso

Agatha Ruiz De La Prada

Marc Jacobs

Manish Arora

Il prezioso Teeth Braces bracelet di Schield, rigorosamente multicolor

Anche il make up ama l’ iride: Cover Shot Eye Palette in Bold di Smashbox

Capucci

Capucci fa del long dress plissettato in sgargianti cromie arcobaleno un capo iconico, Missoni opta per una silhouette più minimal mixando dettami ethno a forme che accarezzano morbidamente il corpo. Red Valentino rilancia la linea Palazzo tingendo di nuance rainbow i pantaloni. Ma le rivisitazioni spiccano anche sulla passerella di Philosophy di Lorenzo Serafini, che propone un chiodo in tonalità iridate e tenui.

Red Valentino

Philosophy di Lorenzo Serafini

Design 70s e una miriade di Swarovski multicolor per la collezione eyewear Mambo di Dolce & Gabbana

La clutch di Milly: ode al rainbow in versione grafica 

Olympia Le Tan

L’ arcobaleno di Olympia Le Tan è netto, deciso, ma intriso di un mood brioso che il lamé impreziosisce, ed è ancora una texture scintillante ad esaltare le stripes ondeggianti e multicolor griffate Temperley London.

Temperley London

Grintose, svettanti e sexy le platform Sugarbaby con pon pon arcobaleno

Sweet Vanilla, la capsule Fendi che alla pelle bianca abbina un trionfo di borchie multicolor

Les Petits Joueurs: spilla in strass e perline tinta di nuance iridate

L’ arobaleno spunta anche sulle slippers tempestate di paillettes di Dolce & Gabbana

Un “the end” della gallery in grande stile con il long dress che accosta i toni rainbow al rosso più squisitamente made in Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *