Il close-up della settimana

 

LuisaViaRoma, il tempio del luxury on line con sede a Firenze nello storico store di via Roma 19/21/r, ha appena inaugurato la sua sezione Beauty. Oltre 50 top brand nei settori della cosmetica e della profumeria ne fanno parte attualmente, ma nel corso dell’ anno si prevede un raddoppio del range. I prodotti proposti, circa 3000, spaziano a 360° tra categorie del Beauty come il make up, lo skin care, le fragranze, la cura del corpo e dei capelli, i solari, gli accessori. Non manca, inoltre, un ampio assortimento dedicato all’ uomo. Vastissima anche la scelta della tipologia di brand che la nuova sezione di LuisaViaRoma annovera: a label specializzate nella routine-viso come Dr. Barbara Sturm e Mimi Luzon si affiancano le formule eco-sostenibili di Grown Alchemist, i prodotti per capelli griffati Ouai, il make up privo di tossine di RMS Beauty, quello coloratissimo di MAC e quello “cruelty-free” di Ellis Faas, mentre inneggia alla bellezza naturale l’ australiano Grown Alchemist. Il brand fiorentino auspica di destinare al Beauty il 5% della sua piattaforma, rivolgendosi a un target di clientela variegato che non tralascia i Millennials; un bel traguardo, per un’ azienda che nel 2019 celebrerà i suoi primi 20 anni di e-commerce. Era il 1999, infatti, quando il CEO di LuisaViaRoma Andrea Panconesi lanciò lo store on line del marchio, fomentando una visione innovativa della nozione di shopping e tramutando luisaviaroma.com in un indiscusso punto di riferimento nel mercato digitale internazionale.

 

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