Spring Look 2019 Shimmer Rush di YSL, la make up collection che vibra a ritmo di rock

 

Yves Saint Laurent è sempre più rock. E presenta una make up collection declinata nei colori di un tramonto californiano: evocano Coachella, il music festival che è ormai un cardine tra i motivi ispiratori del brand, al calar del sole. Nuance eteree come il lilla, il rosa baby, il corallo e l’ oro si affiancano a svariate tonalità di rosso ed al viola, scintillando di iridescenze soavi e di cromie ad effetto olografico. Riaffiorano alla mente le note di sognanti melodie indie, intervallate da riff più marcatamente rock. Non è un caso che pensare a Spring Look 2019 Shimmer Rush (questo il nome della limited edition) è come lasciarsi travolgere dalle sonorità incalzanti che provengono da un live: vibrante, luminosa e ad alto tasso di glamour, la make up collection primaverile di Yves Saint Laurent esalta una femminilità radiosa e seduttivamente “wild”.

 

 

 

Per esplorare insieme lo Spring Look 2019 creato da Tom Pecheaux, Global Beauty Director di Yves Saint Laurent Beauté, non possiamo che iniziare dalla All-Over Palette Shimmer Rush: una palette di sei nuance  – delle quali quattro destinate al make up occhi e due da utilizzare come blush e lipstick – che promettono di emanare luce sia di giorno, che di sera. Rosa baby, rosa antico, lilla, tortora, oro e bianco sono i suoi colori, tutti impreziositi da un finish luccicante. Per sottolineare lo sguardo, niente di meglio che le due nuove, intense sfumature di Couture Liquid Eyeliner: N.11 Metallic Grey, con il suo luccichio argentato, sprigiona pura magia. N. 12 Multi-coloured Black, invece, ravviva il classico nero grazie ad un tripudio di bagliori multicolor.

 

 

Prodotto clou della limited edition è  Shimmer Rush Face Palette, una palette per il viso composta da tre shade nei toni del rosa e da un bianco trasparente. Illuminante, avvolgente, fresca, la palette dona immediatamente un look smagliante all’ incarnato: è possibile utilizzare un’ unica sfumatura per dar colore al volto, oppure, servendosi di un pennello, mescolarle tutte e quattro per ottenere un twist “futurista” e molto rock.

 

 

Le labbra, si sa, per Yves Saint Laurent sono un punto focale che concentra ed esprime il mood di un’ intera collezione. Per sottolineare il coté intrigante della Shimmer Rush Collection, la formula in gloss si rivela l’ideale.  Ecco quindi riapparire Volupte Liquid Colour Balm, il balsamo idratante e pigmentatissimo della Maison, in due colorazioni inedite: N.17 Hunt Me Lilac, un lilla ultralucente ad effetto wet, e N.18 Rush Me Pink, un rosa chiarissimo che ricorda i petali di un fiore intriso di rugiada.

 

 

Non poteva mancare, poi, un cult come Rouge Volupte Shine. Il gettonatissimo lipstick di Yves Saint Laurent entra a far parte della collezione tingendosi di due stupefacenti nuance: N.93 Rose Singulier è un rosa baby arricchito di venature blu luminose, suggestivamente “notturne”, mentre N.94 Fuchsia Surréaliste sfoggia uno sfolgorante color viola.

 

 

 

Anche La Laque Couture, l’ iconico smalto della Maison, fa il suo trionfale ingresso nella Shimmer Rush Collection, e ne approfitta per declinarsi in gradazioni mai viste prima. In linea con lo Spring Look 2019, le tre shade abbagliano grazie allo splendore e ad un alto tasso di glamour: sono N.111 Corail Singulier (un corallo che sembra omaggiare il “Colore Pantone dell’ Anno” Living Coral), N.112 Blanc Figuratif (un bianco puro dai riflessi cangianti) e N.113 Rose Luminescent (un fucsia glossato e denso di bagliori), già sold out.  A fare da testimonial della strepitosa Shimmer Rush Collection di Yves Saint Laurent troviamo la modella Staz Lindes, che nella campagna pubblicitaria possiamo ammirare nelle vesti di una rockstar dall’ allure iper magnetica (vedi foto di copertina dell’articolo): sensuale e grintosa, è la portavoce perfetta.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *