Givenchy Gardens, la capsule make up che inneggia ai fiori dei giardini Jonchet

 

Un luogo che è un autentico Paese delle Meraviglie, un maestoso angolo di incanto: osservando i giardini del maniero di Jonchet, la superba residenza  di Hubert de Givenchy a due passi da Versailles, non si può che rimanere senza fiato. All’ infinita distesa di verde delle aiuole, curatissime, si alterna un tripudio floreale dove le peonie regnano sovrane. Questo fiore, esteticamente così ricco e affascinante, ha sempre ammaliato il grande couturier di Beauvais. In occasione della Primavera/Estate 2020, Givenchy ha deciso di celebrare la passione di Monsieur Hubert per i giardini di Jonchet con una capsule make up che inneggia proprio alla peonia e ai suoi seducenti colori. Nicolas Degennes, Direttore Artistico Make Up and Colors della Maison, ha pensato a gradazioni vivide, iridescenti, ispirate al risveglio della natura e ai suoi bagliori, declinandole in una limited edition dal forte imprinting floreale: il suo nome? Givenchy Gardens, naturalmente.

 

 

Per cominciare, ha puntato sull’ incarnato con l’ intenzione di esaltarne la luminosità. A tale scopo, ha rivisitato l’iconico Prisme Blush creandone una tonalità esclusiva: N. 3 Spice Gardens Edition, un bicolor che abbina un blush arancio intenso, ricco di pigmenti, a un illuminante rosa iridescente. Le due nuance possono essere usate singolarmente, affiancate o mescolate per ottenere un effetto ancora più radioso. Il packaging, aderendo al mood della collezione, riproduce un bouquet di iris in chiave impressionista.

 

 

Anche le labbra, con la collezione Givenchy Gardens, prendono parte a questa irresistibile ode ai fiori. E’ un altro cult della Maison, Le Rouge, ad essere coinvolto – sempre in nuove vesti – nel leitmotiv ispiratore: pigmenti iridescenti lo accendono di bagliori a metà tra il satinato e il metal. Morbido e nutriente, Le Rouge assicura uno scintillio da “polvere di stelle” a lunga durata. Le shade in cui si declina sono tre, ognuna ispirata a un fiore. Sparkling Peony N. 01 omaggia la peonia, emblema di femminilità per eccellenza, tingendosi di un rosa vibrante adornato di pigmenti oro. Sparkling Poppy N.02 è dedicato al papavero, associato al rinnovamento e alle svolte: lo contraddistingue un rosso intenso che brilla di lucenti pigmenti rosa. Sparkling Lily N. 03 rimanda a un prezioso bouquet di gigli e iris, sfoggia uno chic puro e conquista con il suo travolgente arancio tempestato di pigmenti argentati. I tappi dei rossetti esibiscono stampe differenziate a seconda del fiore di riferimento: un’ elegante fantasia di peonie per Sparkling Peony, di papaveri per Sparkling Poppy, di iris per Sparkling Lily.

 

 

 

 

Conclude la mini capsule una matita per definire lo sguardo, retrattile e a lunga tenuta. Khol Couture Waterproof viene riproposta in tre splendidi colori; a fare da leitmotiv sono le sfumature decise, ad alta definizione, perfette per accentuare l’ intensità dell’ occhio attraverso un look “grafico”. Il fatto che sia waterproof, inoltre, azzera l’ effetto sbavato e valorizza ulteriormente la texture cremosa della matita. La Gardens Edition, fedele allo spunto floreale,  si avvale di nuance come N.11 Peony (rosa cipria), N.12 Iris (violetto) e N. 13 Poppy (rosso profondo).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *