Per la Festa della Mamma, regala un bouquet virtuale

 

Con l’ emergenza Coronavirus, l’universo fashion si interseca sempre più di frequente con le tematiche inerenti al lifestyle. Il profondo cambiamento che sta sperimentando la moda rivoluziona il suo concetto in senso stretto: la visione si amplia a 360 gradi e si cala in full immersion nella quotidianità, aderendo a nuove cause e a nuovi modelli di vita. Jonathan Cohen, fondatore dell’ omonimo luxury brand newyorchese, ha scelto di utilizzare la comunicazione virtuale tipica del lockdown per veicolare “gentilezza”. Nel coloratissimo Flower Shop presente nel suo sito è possibile acquistare, dedicare e far recapitare via web dei deliziosi bouquet digitali disegnati personalmente dal designer. La gamma delle composizioni floreali è vasta, così come la selezione di fiori: rose declinate in ogni nuance, ortensie, anemoni, peonie, narcisi, tulipani, crisantemi (che al di là dei confini italiani non sono associati al giorno dei morti) si alternano alle opzioni personalizzate e “su misura”. Ma come nasce questa idea? E’ molto semplice, si ispira alle modalità di relazione nell’ era del Coronavirus. Asseconda innanzitutto il desiderio di inviare un pensiero, un omaggio affettuoso in pochi semplici passi, avvalendosi però di un gesto di sicuro impatto. E poi, la virtualità dei bouquet elimina la consegna “in carne ed ossa”, che per alcuni – di questi tempi – rappresenta una fonte d’ansia. Lo scopo è quello di rimanere connessi seppure a distanza, di scambiarsi attenzioni. L’alta qualità artistica dei bouquet, inoltre, li rende dei piccoli capolavori. Lo spunto si è rivelato perfetto per la Festa della Mamma: esplorate il Flower Shop di Jonathan Cohen per selezionare i fiori che più vi aggradano. Troverete rose a volontà e specie che vi cattureranno con le loro cromie mozzafiato, un tripudio floreale contraddistinto dall’ inconfondibile tratto dello stilista. I prezzi sono contenuti: si va dai 35 dollari per un bouquet di rose miste ai 20 di un mazzo di narcisi gialli, mentre il bouquet personalizzato (con fiori, cioè, da voi richiesti) costa 45 dollari. Ogni bouquet è abbinato a un biglietto che potrete riempire con una dedica o una frase a vostra scelta, proprio come quando regalate un mazzo di fiori “reale”.

 

 

 

E non è finita qui. Se il Flower Shop incentiva i gesti d’ amore nei confronti del prossimo, li compie anche su vasta scala. Il 30% di ogni acquisto, infatti, viene devoluto in beneficenza a favore di quattro charity: A Common Thread , The Bowery Mission, Feed the Frontlines NYC e No Kid Hungry. In occasione della Festa della Mamma, invece, se deciderete di regalare un bouquet del Flower Shop di Jonathan Cohen sappiate che il 30% della vostra spesa sarà destinato a Future Without Violence, un’ associazione non profit che offre sostegno a tutte le vittime di violenza, maltrattamenti e abusi. Donare un bouquet può rivelarsi, dunque, una  dimostrazione d’affetto che spazia dal puro amore filiale alla lotta contro la sofferenza, sia fisica che morale. (Le immagini mostrano alcuni dei bouquet firmati Cohen)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *