Un make up irresistibile anche in videochiamata: i kit Video Call Bold Look e Video Call Neutral Look di Tom Ford

 

E’ un’ estate non vissuta in completa libertà, l’estate 2020: purtroppo, l’emergenza coronavirus rappresenta ancora una piaga in vari paesi del mondo. Non è un caso che Tom Ford, dopo aver rivelato al New York Times le sue dritte per gestire al meglio una videochiamata, ha “assemblato” un make up kit dedicato a tutte coloro che si destreggiano tra smart working e comunicazione virtuale. Video Call, questo il suo nome, si declina in due versioni incentrate su altrettante opzioni cromatiche, Bold e Neutral. A fare da denominatore comune sono nuance sofisticate e intense; luci ed ombre del viso vengono esaltate da una gamma di grigi e di beige alternati dal talpa, dal rosa e dal prugna: il risultato è una tavolozza naturale, ma estremamente elegante, che dona profondità allo sguardo e seduttività alle labbra. Il kit Video Call Bold Look propone colori più “notturni”, mentre Video Call Neutral Look è ricco di tonalità pensate per il giorno o, comunque, per un look “vedo non vedo” accuratissimo.

 

Video Call Bold Look

Il kit è composto da una palette di quattro ombretti, Eye Quad nella combinazione cromatica Double Indemnity, declinati in quattro finish (scintillante, satinato, shimmer, matte) e in quattro shade come il grigioverde, il bianco perla, il talpa e il blu luccicante. Per sottolineare lo sguardo, l’ eyeliner è ad alto tasso di precisione e si presenta sotto forma di pennarello a doppia punta: ad un’ estremità c’è un piccolo pennello, all’ altra la classica punta intrisa di colore. Il nome del prodotto? Eye Defining Pen nella tonalità  Deeper, ovvero un “profondo nero”. Il mascara Emotionproof garantisce ciglia iper glamourous grazie alla texture cremosa e a lunga durata, mentre la colorazione 06 Flicker della palette Skin Illuminating Powder Duo punta su due diverse gradazioni di rosa (una chiara, l’altra scura) per dare luce al viso creando effetti multidimensionali. Il make up labbra completa il look avvalendosi di un iconico lipstick: Lip Color nella sfumatura 16 Scarlet Rouge. Nutriente (la sua formula è ricca di ingredienti esotici), lussuoso, pigmentato quanto basta per creare un perfetto connubio tra luminosità e colore, Lip Color in Scarlet Rouge sfoggia un irresistibile rosso mattone adatto a tutti i tipi di incarnato. In alternativa, è possibile lucidare le labbra con Gloss Luxe nella nuance 19 Smoked Glass, un prugna semitrasparente e stilosissimo. A base di olio di jojoba, olio d’avocado e olio d’oliva, Gloss Luxe è un potente idratante e dona un istantaneo effetto volumizzante.

 

Video Call Neutral Look

Se in Bold Look predominano i toni freddi, Neutral Look predilige quelli caldi ed avvolgenti. Colori a parte, i prodotti sono gli stessi del primo kit con qualche variazione. La palette di ombretti Eye Color Quad è qui inclusa nelle shade De La Crème: un quartetto composto da un pesca dorato, dal rame, dal biscotto e dal marrone intenso. Emotionproof Eyeliner in tonalità Chocolate, un eyeliner in penna che rimane intatto per 24 ore, esalta l’ imprinting cromatico del make up occhi, ma le ciglia si tingono di un nero intenso con Emotionproof Mascara in Black; come suggerisce il loro nome, sia Emotionproof Eyeliner che Emotionproof Mascara sono resistenti all’acqua (ovvero waterproof) e questo li rende ideali per l’estate. Per ravvivare il volto il kit comprende due prodotti, Sheer Cheek Duo nella nuance Lissome e Skin Illuminating Powder Duo nella nuance Moonlight. Il primo è un blush splendente che abbina un rosa biscotto e un rosa freddo, il secondo lo conosciamo già: il super illuminante di Tom Ford, stavolta, punta su un duo di gradazioni che riproduce i riflessi più preziosi della luce sulla pelle. Moonlight si compone di un bianco perlaceo che rievoca la luminosità diurna e di una tonalità dorata simile al bagliore di una candela; vanno applicate singolarmente oppure sovrapposte per un effetto “scolpito”. Si arriva infine al clou del make up, il rossetto. Eh già, per le videochiamate la mascherina fortunatamente non serve. Il kit Neutral di Tom Ford propone Lip Color nel colore Indian Rose, una meravigliosa sfumatura di rosa antico. Perchè, diretta o virtuale che sia, l’ interazione umana risulta più magnetica quando è abbinata a un beauty look d’impatto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.