Golden Nights: la Make Up Collection Dior per il Natale 2020 è pura magia stellare

 

Ricordate “Le Mythe Dior”, il sognante corto che Matteo Garrone creò per presentare la collezione di Haute Couture Autunno Inverno 2020/21 della Maison parigina? Bene: in occasione del Natale, Dior ha tutta l’ intenzione di farci rivivere la stessa aria di fiaba. E lo fa tramite una make up collection che definire una meraviglia è dir poco. Non è un caso che sia stata battezzata Golden Nights: rimanda alle suggestive notti di Dicembre, quando il buio risplende dei bagliori di mille luci. Nello specifico, di un tripudio di stelle dorate che sfavillano sullo sfondo  di un cielo nero. Questa immagine, incantevole, ricorre nel pack di ciascun prodotto e lo avvolge in un alone magico e prezioso che seduce a prima vista. La esibiscono le iconiche palette 5 Couleurs Couture, i rossetti Rouge Dior e Diorific “vestiti a festa”, il lussuoso smalto Diorific Vernis e molti altri cult – rivisitati in limited edition – appartenenti all’ universo di Dior Beauté. Il Direttore Creativo e dell’ Immagine del Make Up Dior Peter Phillips ha voluto dar vita a un racconto immaginifico che combina la tradizionale magia natalizia con accenti rock di straordinaria raffinatezza. Il connubio di nero e oro è il sublime emblema di una collezione che restituisce alle feste di fine anno il loro tipico, ammaliante scintillio. E se party e veglioni saranno banditi causa Covid, Golden Nights risulterà ancora più accattivante brillando per pochi intimi: come recita il proverbio, bisogna fare di necessità virtù!

 

5 Couleurs Couture Edizione Limitata Golden Nights

Per conoscere meglio la collezione Holiday 2020 di Dior non si può che cominciare dalle mitiche palette 5 Couleurs Couture, che approfittando delle feste riproducono un elegante motivo a fiocchi di neve su ciascun quintetto di ombretti. Sono due, le versioni cromatiche proposte: la prima sfoggia tonalità sofisticatamente icy, da fiaba d’inverno, mentre la seconda opta per colori fatati e maestosi, ma più avvolgenti. A fare da denominatore comune, oltre all’ esclusiva confezione, è l’ allure magica scaturita dall’ alternanza di cromie dorate, luminose, e colorazioni più intense e cupe (come il nero e il blu notte). Il contrasto, creato ad hoc, conferisce il massimo magnetismo allo sguardo. Un ulteriore punto di forza delle palette è rappresentato dalla texture cremosa, impalpabile e a lunga tenuta. Veniamo ora alle nuance contenute nei due prodotti. 089 Black Night sfoggia un nero brillante, un nero satinato, un nero carbone mat, un argento che vira al platino e un bordeaux molto intenso. 549 Golden Snow include invece un oro bianco, un oro rame, un oro pesca, un marrone velour e un giallo oro brillante.

 

Rouge Dior Edizione Limitata Golden Nights

Il rosso 999, un’icona Dior, è un altro prodotto clou di Golden Night. Lo stick del rossetto, impreziosito anch’esso dal motivo a fiocchi di neve, lo rende un oggetto da collezione già di per sè. Disponibile in finish mat e satinato, Rouge Dior si avvale di una formula iper nutriente che annovera, tra gli altri ingredienti, il burro di mango, lo samphire, le perle di acido ialurionico e l’olio di luffa. Non sorprende, quindi, che vanti una tenuta di ben 16 ore di fila!

 

Rouge Dior Golden Nights

Per chi preferisce un sontuoso cofanetto di rossetti, ecco il regalo di Dior: contiene sei lipstick ricaricabili in altrettante intriganti tonalità. Ritroviamo l’iconico rosso 999 in doppia versione, satinata e mat, accanto a sfumature che spaziano dal rosa al bordeaux passando per il marrone. La preziosa incisione a fiocchi di neve caratterizza ogni rossetto e sottolinea mirabilmente il leitmotiv di questa Holiday Collection.

 

Diorific Edizione Limitata Golden Nights

Rimaniamo in tema labbra con il super esclusivo lipstick Diorific, racchiuso nella sua leggendaria confezione gioiello: una vera e propria creazione di Haute Couture dalle linee inconfondibili e arrotondate. Per le feste natalizie, Diorific si declina in quattro nuance inedite che esaltano la sua alta pigmentazione e il suo finish brillante. Sono 071 Glittery Rose (legno di rosa profondo), 073 Dark Sparkle (prugna intenso), 072 Shimmery Red (rosso vibrante), 070 Dazzling Beige (nude luminoso). Il fascino è assicurato, i fiocchi di neve incisi sullo stick sono sempre magicamente presenti.

 

Diorific Vernis Edizione Limitata Golden Night

Le forme sculturee di Diorific accomunano anche lo smalto dallo stesso nome. Must have di Dior Beauté, Diorific Vernis è un formidabile connubio di brillantezza, garantita dalle resine Gel Coat, e di tenuta, grazie al silicio non minerale incluso nei suoi ingredienti. Lo smalto si fonde perfettamente con l’ unghia avvalendosi delle proprietà del tecnopolimero: il risultato è una pellicola lucida, resistente e ad effetto gel. Le shade che il prodotto sfoggia, poi, sono del tutto nuove. In occasione del Natale, Diorific Vernis si veste di 767 Red Wonders (rosso intenso) e 997 Dark Nights (un prugna molto chic).

Questi, i prodotti “in close-up” di Golden Nights. Ma la Holiday Collection Dior al completo contiene anche altri cosmetici, molto interessanti sia per quanto concerne lo sguardo che le unghie e l’incarnato. Ve li riporto qui di seguito:

 

Rouge Blush Edizione Limitata Golden Nights

Due colorazioni splendide esaltano questo blush iper pigmentato e a lunghissima tenuta: 310 (champagne, nella foto) e 353 Rose Frisson (rosa ghiaccio). Il motivo ornamentale del fiocco di neve si rivela in tutta la sua preziosità.

 

Dior Forever Cushion Powder Edizione Limitata Golden Nights

Una cipria in polvere vellutata, impalpabile, radiosa grazie al tripudio di paillettes dorate che ne è parte integrante. Uniforma l’incarnato e fissa il make up con leggerezza, avvalendosi di una formula setosa ricca di acqua e di un delizioso estratto di viola del pensiero selvatica. Il suo colore? Un oro iridescente decisamente magico.

 

Diorshow 24h Stylo Edizione Limitata Golden Nights

Per evidenziare lo sguardo con un tocco fatato ecco Diorshow 24h Stylo, un eyeliner waterproof declinato in due versioni cromatiche: 640 Satiny Gold (oro intenso) e 040 Sparkling Black (nero con paillettes argento), dedicate appositamente alla collezione Holiday. Da un lato stylo, dall’ altro applicatore con pennello, Diorshow permette di giostrare il make up in modo duplice, sia sottolineando l’occhio che creando un seduttivo smoky eye.

 

Diorific Vernis Edizione Limitata Golden Nights

Simile a minuscoli fiocchi di neve che si posano sulle unghie, il top coat Diorific Vernis completa la manicure in puro stile Winter Wonderland: è disponibile in un’unica tonalità, 001 Golden Snow, e il finish che esibisce è al tempo stesso paillettato e madreperlato. Può essere applicato sia come smalto per un effetto “Snow Queen”, che come top coat, per donare magia e brillantezza aggiuntiva alle due cromie-unghie proposte da Golden Nights. Le resine e il tecnopolimero contenuti nella sua formula, in entrambi i casi, lo fanno letteralmente risplendere.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *