Colori e riverberi del deserto in “Summer Dune”, la collezione make up che Dior dedica all’estate 2021

 

Su VALIUM, recentemente, abbiamo parlato di deserto, di sole, di calura…di estate. Per rimanere in tema,  vi presento una collezione make up che si inserisce in quel contesto alla perfezione: il suo nome è Summer Dune ed è la linea che Dior dedica alla stagione calda. Concepita dal Direttore Creativo e dell’ Immagine del Make Up Dior Peter Philips, si ispira ai panorami illimitati del deserto e alle sue dune. Un orizzonte senza confini, che confonde Terra e Cielo mutando in base alla direzione del vento, un luogo che ci costringe inevitabilmente al confronto con noi stessi. Perchè per affrontare il deserto le valigie non servono, ma un solido bagaglio interiore sì. Detto questo, direi che possiamo cominciare ad esplorare la collezione. Risalta subito il suo appeal cromatico: un tripudio di beige, oro e bronzo intervallati da eteree nuance rosate, squillanti tonalità di arancio e rossi iper lucenti che catturano tutti i bagliori del sole.

 

 

5 Couleurs Couture – Edizione Limitata Summer Dune

 

 

La palette occhi 5 Couleurs Couture, un cult di Dior, naturalmente non può mancare. Per l’occasione, esibisce le calde gradazioni delle dune che i riverberi del sole impreziosiscono di cromatismi cangianti: a fare da riferimento, un dosso di sabbia agitato dal vento. E i toni dell’ oro e del bronzo per rimandare a una luminosità solare, scintillante ma estremamente naturale. Composti da una texture cremosa e impalpabile, gli ombretti di 5 Couleurs vantano colori intensi dalla durata estrema e si declinano in due differenti quartetti cromatici: 699 Mirage (a destra nella foto) evidenzia una splendente shade dorata attorniata da sfumature oro e rame, 759 Dune (a sinistra) alterna gradazioni oro e bronzo affiancandole al rosa magnetico del tramonto.

 

 

Diorshow Coulour Graphist – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Per ovviare agli inconvenienti associati all’ afa estiva, basta scegliere prodotti make up waterproof. Come Diorshow Colour Graphist, l’ innovativo eyeliner a doppia punta che da un lato è una stylo per il contorno occhi e dall’ altro un khol kajal: la stylo, dal colore profondo e dal finish mat, sottolinea la linea delle ciglia con raffinatezza, il khol kajal scorre lungo la rima palpebrale per esaltare lo sguardo con la sua nuance madreperlata. Il risultato? Un make up intenso e ad alto tasso di fascino che resiste una giornata intera. Anche Diorshow Colour Graphist propone due soluzioni colore: 001 Black/Gold esibisce una luminosissima stylo nero mat e un khol kajal dorato, 002 Blue/Platinum una stylo blu navy e uno sciccoso khol kajal argentato. Due coppie cromatiche con un intento comune, rievocare il cielo stellato che incornicia il deserto.

 

Diorshow Iconic Overcurl Waterproof

 

 

Anche il mascara Diorshow Iconic Overcurl si rilancia in chiave waterproof. La lunghissima tenuta diventa, quindi, uno dei suoi punti di forza insieme all’ azione rinforzante, modellante, volumizzante delle ciglia e, non ultimo, all’ effetto nutriente svolto dal nettare di cotone contenuto nella sua formula. L’ applicatore incurvato contribuisce ad infoltire ed allungare le ciglia. Diorshow Iconic Overcurl è disponibile in un’ unica tonalità, 091 Noir/ Black (un nome che la dice lunga sul suo colore).

 

Rouge Graphist – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Tra le svariate proposte per il make up labbra, Summer Dune include Rouge Graphist: il celebre rossetto a matita, un must di Dior, entra a far parte di questa collezione estiva coniugando il glam con la massima praticità. Si applica facilmente, la matita garantisce una stesura impeccabile e il finish mat/cremoso non difetta di luminosità. Potete sceglierlo in due nuance, entrambi vibranti e decisamente chic: 734 Voyage, un vivacissimo rosso aranciato, e 748 Crépuscule, un rosso scuro “maliardo”.

 

Dior Addict Lacquer Stick – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Le labbra sono un punto focale, per Summer Dune. Non è un caso che i più iconici rossetti Dior siano inclusi nella collezione: ritroviamo ad esempio l’ acclamatissimo Dior Addict Lacquer Stick, idratante come un balsamo e brillante al pari di una lacca. A lunga tenuta, Dior Addict Lacquer Stick è noto anche per le sue vivide nuance. Grazie alla base cristallina e trasparentissima (supera quella di qualsiasi altro lipstick del 44%), basta un’ unica stesura per riempire le labbra di colore. La lucentezza al top si deve invece alla formula Lacquer Cocktail, ricca di cinque oli leggerissimi e cera d’api che svolgono un’ azione nutriente, mentre la texture fondente è ottenuta tramite un procedimento di colatura dello stick che la rende quasi liquida. Summer Dune sfoggia quattro tonalità strepitose: 323 Nude Desert (beige caldo), 648 Mirage (corallo aranciato), 748 Red Amber (rosso mattone luminoso) e 879 Nomad Red (rosso puro).

 

Dior Addict Stellar Gloss – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Dior Addict Stellar Gloss, il “glossy-gloss” rimpolpante di Dior Beautè, non poteva mancare in questa collezione estiva. Brillante e luminoso, nutriente, riveste le labbra di una sottile pellicola che le leviga, le accende di lucentezza ma non appiccica. L’ applicatore ultramorbido dosa la quantità ideale di prodotto, posandolo sulle labbra senza eccedere e delineandone la forma alla perfezione. Un’ idratazione non stop garantisce morbidezza h 24, volume e riflessi in 3D che impreziosiscono ogni tonalità del gloss. Per Summer Dune, Peter Philips ha creato le speciali nuance 110 Golden Hour (nude dorato con riflessi violacei), 213 Dior Garden (lilla con riflessi rosati), 611 Sunrise (terracotta rosato) e 746 Wild Rose (rosa rame).

 

Diorskin Nude Luminizer – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Un illuminante che richiama l’ immagine di una duna mossa dal vento: Diorskin Nude Luminizer sprigiona luce in dosi massicce grazie ai pigmenti madreperlati traslucidi di cui è ricca la sua polvere. Il risultato? Un incarnato radioso, acceso da tonalità super brillanti e da splendidi riflessi iridescenti. Il prodotto si declina in due nuance, 001 Pink Dune (rosa delicato) e 002 Peach Dune (corallo dorato). Quest’ ultima, in particolare, conferisce un incantevole effetto “pelle baciata dal sole”.

 

Stick Glow – Edizione limitata Summer Dune

 

 

La collezione Summer Dune è davvero completa e comprende innumerevoli prodotti make up. Stick Glow, un illuminante-balsamo ultra sensoriale, sembra fatto apposta per l’estate. E’ pratico, la formulazione in stick lo rende perfetto per essere portato agevolmente in borsa e per i ritocchi on the go durante i vari spostamenti. Dona a guance e zigomi un look “bonne mine” che irradia luminosità, proponendosi in due shade avvolgenti e decisamente in tema con l’ ispirazione “deserto”: sono 445 Golden Haze (oro caldo) e 875 Pink Sirocco (rosa tenue).

 

Dior Forever Natural Bronze

 

 

Una terra abbronzante, in una collezione del genere, è un vero e proprio must. Ecco quindi Dior Forever Natural Bronze, composta da una texture soffice che si fonde con la pelle e la idrata, al tempo stesso, grazie a un infuso di viola del pensiero selvatica. L’ effetto è incredibile. Il volto sfoggia un colorito abbronzato istantaneo, come se fosse accarezzato dal sole, mantendendolo inalterato per tutto il giorno: merito dei pigmenti di origine minerale al 95%. Le nuance di Dior Forever Natural Bronze sono studiate per ogni tipo di carnagione, non a caso sono otto. Abbiamo 01 Fair Bronze (per pelli chiarissime), 02 Light Bronze (per pelli chiare), 03 Soft Bronze (per pelli mediamente chiare), 04 Tan Bronze (per pelli chiare tendenti allo scuro), 05 Warm Bronze (per pelli dorate), 06 Amber Bronze (per pelli scure), 07 Golden Bronze (per pelli dorate e scure), 08 Deep Bronze (per pelli molto scure).

 

Dior Vernis – Edizione limitata Summer Dune

 

 

Completa Summer Dune una serie di smalti dalle cromie evocative: Dior Vernis, lo smalto icona arricchito da resine “Gel Coat” che si associano a un Tecno-Polimero, vanta una brillantezza estrema e un’ ottima tenuta, favorita dal silicio non minerale contenuto nella sua formula. L’ unghia viene rafforzata e si fonde mirabilmente con il colore, pieno, che forma una lucente pellicola. Brillantezza, tenuta e intensità cromatica sono i principali atout di Dior Vernis. Per quanto riguarda le shade che esibisce nella collezione Summer Dune, ecco l’elenco: 323 Dune (beige sabbia), 996 Desert Nights (blu navy), 648 Mirage (corallo aranciato) e 748 Hasard (legno di rosa).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.