On the Beach di Louis Vuitton: sentori olfattivi tra spiaggia e mare

 

Concludo questa settimana torrida presentandovi un profumo inneggiante al mare, alla spiaggia, alla battigia che diventa un piacevole rifugio contro l’afa. On the Beach è la fragranza che Louis Vuitton dedica ai mesi caldi, quando i raggi del sole ci arroventano la pelle e le onde sprigionano un intenso sentore di salsedine: uno scenario che suscita sensazioni di benessere quasi primordiali, invita a spogliarsi del superfluo e a rimanere a piedi nudi sulla sabbia fino al tramonto, mentre il cielo viene invaso da meravigliose sfumature. Jacques Cavallier Belletrud, il celebre Maestro Profumiere della Maison, ha creato On the Beach (la new entry della collezione di fragranze a tema viaggio) per celebrare i momenti trascorsi di fronte all’ orizzonte infinito per antonomasia, l’ orizzonte del mare.

 

 

Per trasmettere lo stato d’ animo scaturito da simili atmosfere, Belletrud ha puntato sulla luminosità, sulla freschezza, sul fascino, traducendoli in un  intrigante mix olfattivo: un’ eau de parfum agrumata ma intensa al punto giusto, che fonde le frizzanti note dello Yuzu giapponese con il Neroli della Tunisia donando un imprinting avvolgente alla fragranza il cui nome è tutto un programma.

 

 

Lo Yuzu del Giappone e il Neroli della Tunisia, appunto, sono i cardini olfattivi di On the Beach. Il cuore è un’ esuberante concentrato di pepe rosa, timo, rosmarino e chiodi di garofano, che combinandosi con le erbe aromatiche rievoca l’ inebriante aroma della brezza marina. Il cipresso sancisce ricordi, emozioni e sensazioni vissuti tra spiaggia e mare attraverso le sue resine legnose e balsamiche. Il risultato? Un’ eau de parfum incantevole e audace, fresca ed avvolgente al tempo stesso. Una fragranza che esalta l’ armonia con la natura e coglie  le potenti vibrazioni cosmiche scaturite da questo connubio.

 

 

On the Beach è disponibile in versione Eau de Parfum nel formato da 100 ml. Vi ricordo che il suo flacone è ricaricabile e può essere personalizzato con incisioni a vostra scelta composte da lettere o numeri.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.