Skydust 04: Valentino Beauty e il make up occhi color “polvere di cielo”

 

Avete presente la nuance azzurro polvere che il cielo, specie quando c’è foschia, assume durante il crepuscolo? Bene: è uno dei colori di tendenza del make up estivo. Valentino Beauty lo ha inserito, in una versione favolosamente inedita, nella sua prima collezione. Con il nome di Skydust 04 si declina in una delle quattro cromie di Dreamdust, prodotto di punta per il make up occhi, e seduce per il suo scintillio mozzafiato. Dimenticate le tinte sature e iper pigmentate, perchè Dreamdust (in italiano “polvere di sogno”) è sfavillio e lucentezza pura. Si stende sulle palpebre, intorno all’ occhio, e fa vibrare immediatamente lo sguardo grazie a un tripudio di bagliori: la sua texture cremosa è tempestata di glitter dal potente impatto visivo. Va picchiettato con le dita per ottenere un design ben delineato, quasi grafico. Il luccichio onirico che sprigiona fa il resto.

 

 

Dreamdust, destinato a diventare un cult di Valentino Beauty, viene proposto in quattro tonalità. Oltre a Skydust 04 sono presenti Silver Spark 01 (argento), Go for Gold 02 (oro rosa) e Emerald Queen 03 (smeraldo), tutte decisamente “couture” come vuole lo stile Valentino.

 

 

Dalla scorsa primavera, infatti, Valentino ha lanciato la sua prima linea beauty. Il tema del sogno è una costante, un sogno che prende forma in un caleidoscopio di colori e nasce dalla volontà di esprimere la propria individualità: chiunque può condividere questo obiettivo, non esistono limiti nè condizioni. L’ ode all’ inclusività di cui Pierpaolo Piccioli si fa portavoce coinvolge ora anche il campo del make up, puntando su ambasciatrici del calibro di Lady Gaga e Adut Akech. Tre parole chiave, “Color”, “Cool” e “Couture”, sono i capisaldi della nuova avventura della Maison. Abbattendo ogni stereotipo, Valentino Beauty propone un concetto completamente innovativo di bellezza: distante dall’ omologazione allo scopo di promuovere l’ unicità e le peculiarità personali. Le shade dei prodotti, in questo senso, acquistano un valore che va al di là di quello esclusivamente cromatico. Raccontano momenti, stati d’animo…A proposito di colori, il packaging della linea beauty di Valentino non poteva che sfoggiare un iconico “rosso Valentino“.  Le forme sono nette e lineari, adornate solo dal celebre logo dorato del brand.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *