MAC presenta Tempting Fate, la collezione make up che sprigiona tutta la magia dell’ Autunno

 

E’ Autunno anche nel make up; e che Autunno! Colori magici, tipicamente ottobrini ma accesi di riflessi, pigmenti a profusione, texture vellutate…Tutto questo, e molto altro ancora, ha un nome: Tempting Fate Collection, la proposta di MAC Cosmetics per il trucco Autunno Inverno 2021/22. Il packacking dorato e barocco racchiude prodotti lussosi, ammalianti, che inneggiano alla terza stagione dell’ anno. La palette cromatica, vibrante e iridescente, spazia dalle tonalità delle bacche a quelle del foliage. Predominano il rosso, il vinaccia, il rosa, il beige, il nude, il rosa oro, il viola, il marrone, l’oro, il verde, il nero, il bronzo…Un tripudio di nuance magnetiche che seduce a prima vista. Da uno sguardo d’insieme, si potrebbe dire che Tempting Fate rievoca i colori e le atmosfere di un quadro rinascimentale. E’ composta da sei differenti sfumature di rossetti, una palette occhi contenente otto ombretti, uno spray fissante per il trucco, un kohl in tre gradazioni, un blush in crema declinato in un trio di shade. La nuova collezione di MAC merita decisamente un approfondimento!

 

 

EYESHADOW X8: FEAST YOUR EYES

 

 

Una palette di otto ombretti contraddistinti da due caratteristiche principali: dosi massicce di pigmenti e tre finish sorprendenti, ad alto tasso di fascino. Sono Prismetallic Eye Shadow, metallizzato, Leather Lustre Eye Shadow, luminosissimo, e Sparkler Eye Shadow, perlescente. I colori degli ombretti risultano altrettanto mozzafiato; si chiamano Feast Your Eyes (oro bianco, Sparkler), Yesterday’s Gossip (beige rosato, Leather Lustre), Golden Rage (color cioccolato, Leather Lustre), Midnight Stunner (un malva che vira al rosa, Leather Lustre), All That Jam (rame brillante, Prismetallic), What A Pear (verde luccicante con perlescenze oro, Sparkler), Velvet Vamp (champagne scintillante, Sparkler) e Brocade Renegade (viola melanzana, Leather Lustre).

 

 

LIPSTICK/TEMPTING FATE

 

On a Petal-Still 

La collezione è arricchita da un rossetto declinato in sei favolose shade lampone e neutre: si tratta di MAC Lipstick, un cult di MAC. In occasione dell’ Autunno, questo prodotto iconico entra a far parte di Tempting Fate suddividendosi in due diversi finish. Matte, in linea con il suo nome, è opaco ma cremoso, a lunga tenuta (resiste per almeno 10 ore) e rimane saldo sulle labbra senza sbavare. Amplified è un finish semilucido e cremoso che si avvale di una speciale formula idratante. I suoi colori strepitosi si mantengono impeccabili per 8 ore di fila. I nomi delle tinte dei rossetti? On a Petal-Still (rosa neutro), Burnished Beige (nude brunito), Avant Garnet (rosso intenso), Dusty Grape (viola molto scuro), Tarnished Reputation (zucca scuro), Bittersweetie (fucsia intenso, molto scuro).

 

Burnished Beige

Avant Garnet

Dusty Grape

Tarnished Reputation

Bittersweetie

EYE KOHL/TEMPTING FATE

 

Cobalt Kohl

Per il make up occhi, Tempting Fate propone una matita dalla texture soffice e setosa. Può essere applicata sia lungo il contorno dell’occhio, per delinearne la forma, che all’ interno della rima palpebrale inferiore per esaltare lo sguardo. Il suo punto di forza è la morbidezza: coniuga un effetto intenso con una scorrevolezza estrema, tant’è che è stata concepita anche per coloro che indossano le lenti a contatto. I colori in cui Eye Kohl si declina sono tre, tutti fortemente d’impatto: Cobalt Kohl (blu cobalto), Better Than Beige (oro) e Pine For Me (verde militare).

 

Better Than Beige

Pine For Me

STROBE FACE GLAZE/TEMPTING FATE

 

Rose Gold Glow

Il blush è uno dei prodotti base per un make up dai toni autunnali: Strobe Face Glaze scolpisce gli zigomi con un look tridimensionale, li tinge di tonalità intense e irradia luminosità grazie al finish perlescente. La texture cremosa, che scivola sul viso come seta, facilita la sua applicazione, scongiurando l’ effetto macchia; la formula idratante nutre la pelle come un balm. A lunga tenuta, ma dalla consistenza impalpabile, il blush di Tempting Fate è un’ode al comfort: rimane intatto tutto il giorno. I suoi colori sono Rose Gold Glow (prugna con perlescenze oro), Barococoa (marrone scuro con perlescenze oro) e Punk In Spice (zucca con perlescenze oro).

 

Barococoa

Punk In Spice

 

FIX +/TEMPTING FATE

 

 

Per concludere, un prodotto a dir poco eccezionale: Fix +, un’altra icona MAC, in edizione Tempting Fate. Impreziosito da particelle perlescenti dorate, Fix + dona al volto un magnifico look glow. La luminosità regna su tutto, ma non va tralasciata l’azione potentemente idratante svolta dal prodotto. Nè la sua funzione principale: Fix + rinfresca la pelle e soprattutto fissa il trucco, mantenendolo inalterato per ben 12 ore. Il risultato è spettacolare, il tocco finale che conferisce freschezza, impeccabilità e splendore al make up. Pubblico qui sotto la foto del packaging di modo che possiate farvi un’idea più precisa della ricercatezza, anche estetica, della collezione Tempting Fate di MAC Cosmetics.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *