Chanel Collezione N.5, la Holiday Collection che celebra i 100 anni dell’ iconico Chanel N.5

 

In occasione dei 100 anni di Chanel N.5, la Maison ha lanciato una Holiday make up collection mozzafiato: N.5, questo il suo nome, è un omaggio all’ iconico profumo da cui trae ispirazione. Sprigiona fascino, eleganza, lusso allo stato puro. Si avvale di una palette minimale ma potente, composta dai colori preferiti di Coco Chanel. L’ oro, il nero, il rosso e il bianco sono le sue cromie signature, affiancate in contrasti di luci e ombre che danno vita a un’ incredibile dicotomia cromatica. Lo sfarzo che emana ammalia, ma è uno sfarzo in “stile Mademoiselle“: chic nella quintessenza, senza enfasi nè eccessi. Seduttività e mistero sono i suoi cardini, ammantati di splendente luminosità. La Collezione N. 5 include quattro prodotti in limited edition, quanto basta per creare un make up irresistibile.  

Les 4 Ombres N.5

Per esaltare lo sguardo, la Collezione propone una palette di quattro ombretti in polvere sulle cui cialde sono stati incisi un 5, il numero fortunato di Coco Chanel, e la sagoma del leggendario profumo: le nuance che esibisce racchiudono tutto un universo. L’ ambra satinato richiama il colore del jus centenario, il bianco madreperlato si impreziosice di riflessi oro ispirandosi a N.5 L’Eau, il bianco lucente rimanda al celebre packaging della fragranza, il nero intenso è espressione di mistero e di profondità.

Rouge Allure

Il rossetto Rouge Allure N. 5 tinge le labbra di un rosso sontuoso e passionale. Non è un mistero che Coco Chanel adorasse questo colore: per lei simboleggiava la vita, l’ amore, l’ ardore sanguigno. La collezione Holiday declina la cromia in ben cinque nuance di rosso, moltiplicandone il potere evocativo. Emblématique è luminoso e carico, Légendaire sfoggia una profonda sfumatura granata, Indépendante vanta una tonalità rovente, Pirate mescola il rosso con un pizzico di blu e Rouge Brûlant si vena di caldi accenti aranciati. Il finish di Rouge Allure N.5 è satinato e garantisce una tenuta impeccabile.

Le Vernis

Le Vernis, smalto cult di Chanel, assume invece un’ unica gradazione di rosso: Rouge Intemporel. E’ un rosso classico, senza tempo come suggerisce il suo nome, che coniuga la brillantezza dell’ effetto lacca con una texture ultra-resistente.

Baume Essentiel

Il viso si illumina grazie a Baume Essentiel, uno stick multiuso che si fonde con la pelle catturando la luce e frazionandola in miriadi di riflessi. La formula idratante è un ulteriore punto di forza del prodotto, utilizzabile anche sulle labbra e intorno agli occhi: va picchiettato delicatamente con le dita per accenderli di luminosità. La sua tonalità? Oro, naturalmente. Festivo, opulento, perfetto.

N. 5 Eau de Parfum e N.5 L’Eau

La Collezione N.5 non poteva non includere la fragranza omonima: ecco quindi apparire un duo di regine assolute, N.5 Eau de Parfum e N.5 L’Eau. Create appositamente per il centenario di N.5, le due limited edition esibiscono flaconi ad altissimo tasso di raffinatezza. N.5 Eau de Parfum ostenta un grande numero 5 color oro stampato sull’ etichetta, mentre N.5 L’Eau lo declina in una tonalità argentata. I due profumi, racchiusi in un packaging in polpa di carta biodegradabile, sono arricchiti da un dettaglio di estrema pregiatezza: il sigillo, realizzato attraverso l’arte del Baudruchage, che riproduce in rilievo la celebre doppia C di Chanel.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.