Dream On: la collezione di smalti Butter London Primavera 2022 è un’ omaggio alla Pop Art

 

In attesa dell’ arrivo della Primavera, riappropriamoci del colore. E quali colori migliori se non quelli “grafici”, vividi e luminosissimi della Pop Art? Butter London ha appena lanciato Dream On, una collezione Primavera 2022 di smalti direttamente ispirati alle cromie (ma anche al mood) del movimento artistico nato negli USA a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Gli smalti sono quattro, tutti rigorosamente cruelty-free per ribadire i valori del marchio. Le nuance, esaltate dalla texture cremosa e dal finish simile al gel, esibiscono un intrigante connubio di vivacità e raffinatezza. Waterloo Blue è un blu fiordaliso, High Street Creme uno champagne con accenti dorati, Pop Orange un tangerine chiarissimo, mentre Empire Red sfoggia un brioso rosso papavero: le quattro tonalità garantiscono un’ ottima copertura e conquistano con la loro lucentezza. Grazie alla speciale formula Patent Shine 10X, che evita gli ingredienti nocivi privilegiando svariate sostanze naturali, le unghie si rafforzano ed acquistano un aspetto salubre. Il tappo degli smalti è stato appositamente pensato per facilitarne l’ applicazione: favorisce l’ accuratezza della stesura scongiurando, di conseguenza, antiestetiche sbavature. Ogni colore di Dream On rimanda a una valenza simbolica e a dei riferimenti ben precisi. Per scoprirli, non vi resta che leggere qui di seguito.

 

Waterloo Blue Patent Shine 10X Nail Lacquer

Un blu fiordaliso che si associa a un fiore – il fiordaliso, appunto – notoriamente di buon auspicio. Viene considerato un portafortuna, rimanda alla ricchezza e al benessere ad ampio spettro. La sua nuance è vibrante, ma onirica e sognante al tempo stesso. Non è un caso che, secondo antiche credenze, ogni fiordaliso rappresenti una sorta di benedizione.  La formula dello smalto protegge, leviga e rafforza l’ unghia in modo ottimale: si avvale della tecnologia polimerica per renderla più resistente, della polvere di diamante per donarle lucentezza, di assorbitori dei raggi UV per evitare che sbiadisca. L’estratto di bambù, dulcis in fundo, la mantiene sana e robusta.

 

High Street Crème Patent Shine 10X Nail Lacquer

Uno champagne intriso di accenti dorati: ad alto tasso di sofisticatezza, rappresenta lo chic senza ostentazioni. I sottotoni caldi, inoltre, lo rendono versatile e vivace.

 

Pop Orange Patent Shine 10X Nail Lacquer

Un connubio perfetto di giallo e rosso dal quale scaturisce un tangerine molto tenue. E’ una cromia energetica, briosa, che esprime entusiasmo ed eccitazione.

 

Empire Red Patent Shine 10X Nail Lacquer

Un rosso papavero impreziosito da impercettibili sfumature dorate. Questo colore si ispira alla Royal British Legion, un ente di beneficenza britannico nato con l’ intento di fornire assistenza (si spazia dal sostegno economico a quello emozionale) ai veterani e ai membri delle Forze Armate del Regno Unito. Il papavero, marchio della Royal British Legion, simbolizza il ricordo e la speranza: durante la Remembrance Sunday, la legione offre i “papaveri di carta della memoria” a tutti gli avventori. Questi ultimi potranno appuntare i fiori sui loro abiti in cambio di una donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.