Pat McGrath x Bridgerton 2: l’omaggio della “Mother of Make Up” alla seconda stagione della serie TV

 

Pat McGrath raddoppia: si ispira alla seconda stagione di “Bridgerton” per lanciare un nuovo omaggio alla serie più romantica di Netflix. Una palette occhi dalle nuance regali, un lipstick satinato, un quad di blush, una cipria scintillante per il viso e il corpo e un kohl-eyeliner color ebano compongono la collezione make up n. 2 (clicca qui per rileggere l’articolo sulla prima) dedicata al programma. Anche stavolta, è un’ eleganza in puro stile Regency a fare da fil rouge. I pack dei prodotti, nei toni del rosa, riproducono il cammeo della linea precedente circondandolo di fiocchi e rose lilla. Sullo sfondo, riappare il consueto pattern matelassé. Fiori, piume, fili di perle e api dorate risaltano in ogni foto di presentazione della collezione, delineando un mood poetico perfettamente in linea con la serie prodotta da Shondaland. Le shade sono eterogenee: combinano il romanticismo con magici scintillii astrali, lo chic di un ballo delle debuttanti con la seduttività più inebriante. Andiamo subito ad esplorare la collezione, una limited edition a dir poco mozzafiato.

 

 

Belle of the Ball è una palette occhi che consta di sei ombretti: a renderli speciali sono le cromie e i finish molteplici. Gli eyeshadow si presentano in polvere cremosa, vantano una texture impalpabile e tonalità intense che consentono di sbizzarrirsi in giochi di colore e virtuosismi multidimensionali. Vi elenco le sei nuance: Refinement, un illuminante nei toni del lilla, va utilizzato per creare dei potenti spot di luce. Regency Rose è un rosa peonia satinato-matte, Diamond’s Desire un oro rosa molto chiaro e lucentissimo, Forbidden Amour un color prugna ultra matte, Daring Dandy un verde acqua intriso di luccichii cosmici e Forever Charmed uno chartreuse che vira all’ oro sprigionando uno sfavillio travolgente. Le nuance sono altamente modulabili, si sfumano con facilità e possono essere usate bagnate o asciutte a seconda dell’ intensità che si desidera ottenere. 

 

 

Blushing Delights è un quartetto di blush, o meglio: un terzetto di blush più un highlighter a forma di cuore. La formula satinata dei prodotti accentua la loro scorrevolezza, favorendo una stesura che “scivola” con estrema facilità sulle guance, sugli zigomi e sulle zone cruciali del viso. I tre blush cotti scolpiscono e mettono in risalto, l’ illuminante crea punti luce ad alto tasso di radiosità. I colori, incredibilmente intensi, vengono esaltati da finish multidimensionali perlescenti. Ecco le nuance nei dettagli: Champagne Venus, l’ illuminante, come dice il nome è una sfolgorante colorazione champagne. Budding Romance è un fucsia avvolgente, Berry Brilliance un rosso lampone e Aphrodisia un seducente mix tra il rosa antico ed il corallo. I blush si avvalgono di una formula rigorosamente talc-free.

 

 

SatinAllure Lipstick conquista a partire dall’ astuccio, in deliziosi colori pastello e con un romantico fiocco dorato. Coprente ma modulabile, dal finish satinato, il rossetto vanta una texture cremosa e leggerissima esaltata da una formula super idratante: grazie a un’ infusione di collagene botanico e olio del frutto della passione riveste le labbra di una patina nutriente, effetto rugiada, che le mantiene soffici e vellutate. Il rossetto viene proposto in sette nuance adatte a tutte le carnagioni: Nude Romantique 2 (un incrocio tra il rosa e il nude), Veiled Rose (un rosa-malva di media intensità), Infatuation (un rosa bacca che vira al viola, molto vivido), Elson 5 (un rosso fiammante), Venusian Peach (un nude che vira al pesca), Négligée (un rosa beige piuttosto chiaro) e Entranced (prugna). A lunga durata, SatinAllure regala labbra impeccabili per ore ed ore.

 

 

Skintillating Diamond Body Shimmer è una sfarzosa cipria illuminante dedicata al viso e al corpo: un tocco di classe in più per una collezione già di per sè regale. Appare come una cipria di tipo vintage, con il contenitore tondeggiante e il classico piumino; applicarla sulla pelle è un’ autentica coccola. La sua formula a base di squalene nutriente, pigmenti e perle microperfezionanti viene impreziosita da un profumo delicato. Body Shimmer si stende con l’ apposito piumino e si fonde immediatamente con l’ epidermide: la copertura è perfetta, uniforme, il finish setoso. Il viso e il corpo si impregnano di bagliori, catturano la luce frazionandola in mille riflessi; lo scintillio è iconico e potente. Volete intensificarlo? Basta stendere più strati di prodotto sulla pelle. Per esaltare ogni tipo di carnagione, Body Shimmer si declina nelle nuance Pale Moon (rosa platino con scintillio perlaceo color argento) e Golden Majesty (oro giallo ultra sfavillante).

 

 

Legendary Wear Velvet Kohl Eyeliner è il prezioso final touch della collezione. A metà tra un kohl e un eyeliner, ostenta un nero corvino intenso e un finish ultramatte. Ha l’aspetto di uno stylo dalla punta morbidissima, perfetta sia per una stesura “grafica” che per l’ effetto smokey eye. La sua massiccia pigmentazione esalta la profondità dello sguardo e sottolinea l’occhio dotandolo di un immenso fascino; il look che ne risulta è decadente, eccentrico e raffinatissimo a un tempo. Sfruttare la versatilità di Velvet Kohl Eyeliner significa realizzare un make up occhi che è una vera opera d’arte. Riguardo alla durata, poi, potete star tranquille: rimane inalterato tutta la notte e anche il giorno dopo! E’ un prodotto ideale anche per chi porta le lenti a contatto, poichè è oftalmologicamente testato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *