Gabrielle Chanel e il sogno: un rapporto inscindibile, esclusivo. Nell’ evanescenza dei sogni, Coco si rifugia quando evade dalla realtà. Quando elabora nuove visioni della moda, della bellezza, che attingono al suo immaginario sconfinato e inesauribile. Ne scaturiscono creazioni poetiche, oniriche, all’ insegna di una soavità assoluta. La stessa soavità emanata da Reve de Chanel, la collezione make up che la Maison dedica alla Primavera 2022.
Prodotto di punta è la cipria illuminante Reve de Camelia, ispirata al fiore adorato da M.lle Gabrielle: la camelia, che non ha profumo nè spine, esprime l’ essenzialità della filosofia Chanel alla perfezione. Reve de Camelia riflette questi valori con un’ eleganza esibita finanche dal design della sua cialda. Una polvere beige rosé, impalpabile e scintillante, plasma una splendida camelia in rilievo; è accompagnata da un pennello kabuki che permette un’ applicazione agevole in ogni zona del viso. La cipria illuminante dona un’ eterea luce madreperlata al volto ed è perfetta per il contouring. Può essere stesa anche sulle spalle e sul décolleté.
Stylo Lumière Regard è uno stilo decisamente innovativo: illumina, definisce, funge da top coat. Fa scintillare lo sguardo e garantisce un make up a lunga durata. Disponibile in due tonalità, 557 Eclat e 567 Scintillement, ha un ampio spettro d’azione. Può essere utilizzato nell’ angolo interno dell’ occhio, sulle ciglia, sulle sopracciglia e sull’ arcata sopraccigliare, sulle tempie, persino sugli zigomi. Ovunque lo si applichi, ravviva il look sognante della collezione con bagliori sfavillanti. La nuance di base è un pesca rosato, declinato nelle satinate trasparenze di 557 Eclat e nel luccichio diafano di 567 Scintillement: sfumature magiche che conferiscono freschezza e luminosità. Sovrapponendosi all’ ombretto, Stylo Lumière Regard si tramuta in un top coat che sublima il make up occhi.
L’iconica palette occhi Les 4 Ombres sfoggia quattro ombretti dai toni terrosi e ambrati. L’ alto tasso di pigmenti, i finish molteplici (dall’opaco al satinato, dall’ iridescente al metal), la texture morbida che consente di modulare l’ intensità delle nuance, sono gli atout del prodotto. Le Reve de Chanel include la palette 384 Imaginaire, composta dalle tonalità marrone scuro, oro rosa, nude e albicocca. Sono colori baciati dal sole, un vero e proprio inno all’ estate che verrà.
La collezione sottolinea le labbra con i lipstick cult Rouge Coco Flash e Rouge Allure Ink, diversissimi tra loro ma spettacolari in egual misura. Rouge Coco Flash viene proposto nelle tre nuove gradazioni 168 Halo (un incrocio tra il lilla e il rosa ghiaccio), 170 Romance (rosso fuoco) e 172 Flanerie (rosso mattone). Grazie a una formula che include oli riflettenti, pigmenti ad alta concentrazione e il complesso nutriente/idratante Hydraboost (un mix di mimosa, jojoba, girasole e tre cere di origine naturale) risulta vibrante, a lunga tenuta e vanta una brillantezza effetto specchio. Rouge Allure Ink è un rossetto liquido e mat dalla colorazione intensa. La formula a base di olio di jojoba, cera e legno di sapan (un derivato della vitamina E), mantiene le labbra elastiche e vellutate. I pigmenti in dosi massicce lo fanno aderire immediatamente alle labbra ed assicurano una durata extralong. Reve de Chanel declina Rouge Allure Ink nelle tonalità 232 Poésie (rosa pesca) e 234 Evocation (rosso scarlatto).
Una nuova triade di smalti Le Vernis de Chanel non poteva mancare. La lacca signature della Maison, brillante e ultra rinforzante, si arricchisce di tre fiabesche nuance pastello: 919 Utopie (un rosa-pesca delicato), 921 Evanescence (rosa confetto) e 923 Onirique (un rosa caldo e molto tenue).