Chanel, la collezione make up Les Beiges 2022: ode a un’estate infinita

 

Voglia di mare, di relax. Di rosolarsi al sole per sfoggiare un colorito che va dai toni dell’ ambra a quelli del caffè tostato. A tale scopo, Chanel ha arricchito la collezione make up Les Beiges 2022 di prodotti inneggianti a un’ estate infinita: i nuovi bestseller coniugano dimensioni oversize con texture impalpabili, leggerissime, decisamente a lunga durata. Les Beiges è un modo di essere, uno stato d’animo, un’ esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi. Permette di immergersi a 360 gradi nel mood estivo, godendo del sole e dei suoi infuocati raggi da quando spunta, all’ alba, fino alle ore del tramonto. Andiamo subito a scoprire questa straordinaria limited edition!

 

 

L’ obiettivo principale di Les Beiges? Una pelle baciata dal sole esaltata, valorizzata, sublimata da riflessi dorati, chiaroscuri nei toni del nude e tonalità smaglianti, ma sofisticatamente intense.

 

 

La rassegna della collezione non può che iniziare con Oversize Healthy Glow Sun-Kissed Powder, una terra abbronzante in polvere proposta in tre nuance: Sunshine è un terracotta chiaro, Sunkiss un terracotta di media intensità e Sunbath un terracotta profondo. La confezione oversize permette di usufruire del prodotto in dosi massicce, pur senza oltrepassare certi limiti. L’ apposito pennello Kabuki di Les Beiges, anch’esso in dimensioni maxi, favorisce infatti una stesura omogenea ma ben calibrata dell’ abbronzante. La texture di Healthy Glow Sun-Kissed Powder è finissima, il finish setoso. La custodia incarna la quintessenza dello chic: il coperchio, color cipria, esibisce il logo scolpito della doppia C.

 

 

Per impreziosire l’ abbronzatura, non c’è niente di meglio che accenderla di riflessi. Illuminating Oil Face, Body and Hair, un olio illuminante per il viso, il corpo e i capelli, cattura tutta la luminosità del sole e la tramuta in un tripudio di bagliori oro mozzafiato.

 

 

Il prodotto si applica con estrema scorrevolezza, non risulta appiccicoso; aderisce con uno strato sottile alla pelle e ai capelli. Basta applicare qualche goccia d’ olio sui palmi delle mani e poi,  dopo averle sfregate tra loro, l’olio può essere spalmato ovunque lo si desideri.

 

 

Chi preferisce un abbronzante in crema-gel potrà puntare su Healthy Glow Bronzing Cream: si applica sia sul viso che sul corpo. Il finish opaco e vellutato fa sì che l’effetto baciato dal sole risulti molto naturale. La formula a base di cere e polveri minerali (come quella di silicio) dà vita ad una texture vellutata, che leviga la pelle. Gli speciali ingredienti anticomedogenici evitano l’ ostruzione dei pori, i pigmenti catturano e amplificano la luce dei raggi solari. Healthy Glow Bronzing Cream va steso con il pennello, avendo cura di scegliere il modello più adatto allo scopo che ci si prefigge. Per ottenere un perfetto look abbronzato, ad esempio, Kabuki retrattile n.108 si rivela l’ideale. Anche l’ abbronzante in crema, così come quello in polvere, viene declinato in tre sfumature: 390 Soleil Tan Bronze è un color biscotto, 392 Soleil Tan Medium Bronze un terracotta e 395 Soleil Tan Deep Bronze vira al cioccolato.

 

Passiamo ora al make up: perchè un volto abbronzato, con il trucco, possiede senza dubbio un quid in più. La collezione Les Beiges include una palette occhi e un rossetto dalla tonalità vibrante. Healthy Glow Natural Eyeshadow Palette contiene una combinazione di cinque ombretti che spaziano dalle shade del nude a quelle del rosa e del marrone. Sono nuance naturali, avvolgenti, altamente luminose, esaltate da finiture sia opache che scintillanti. Le texture, dalla consistenza della seta, scorrono sulle palpebre ricoprendole di uno strato di colore uniforme. I finish permettono di creare straordinari giochi di luci e ombre, elevando le sfumature più fulgide al ruolo di illuminanti. L’ intensità dei colori è garantita dai pigmenti, che agevolano la lunga tenuta di ogni ombretto, mentre la cremosità delle texture consente di mescolare le nuance con facilità. Le cinque shade di Healthy Glow Natural Eyeshadow Palette, infatti, sono utilizzabili sia singolarmente che miscelate tra loro.

Le labbra, nella collezione Les Beiges, assumono una valenza importante: potremmo dire che sono il focus del viso. Per sottolinearle viene utilizzato l’ iconico Rouge Coco Flash, un rossetto dalle tonalità vivide e super brillanti. Il colore, a contatto con le labbra, accentua la propria luminosità per risaltare sull’ abbronzatura. La formula ricca di pigmenti e oli idratanti intensifica le nuance del rossetto e moltiplica le sue proprietà nutrienti. Grazie a questo mix, inoltre, Rouge Coco Flash può essere steso sulle labbra con molta facilità: chic e comfort si uniscono in un connubio sublime. Le tonalità che caratterizzano il lipstick sono 60 Beat (rosso corallo), 92 Amour (rosso scarlatto) e 106 Dominant (rosso mattone). Il suo astuccio vanta un cappuccio dalla sommità trasparente che agevola la scelta del colore. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *