City of Stars di Louis Vuitton: il profumo di Los Angeles dal crepuscolo fino all’ alba

 

Los Angeles, la città delle stelle. Dove dire “stelle” ha molteplici accezioni: “stelle” sono le star cinematografiche, le targhe con le impronte delle celebrity sui marciapiedi dell’ Hollywood Boulevard, gli astri che brillano nel cielo fulgido di una metropoli in cui è sempre estate. Le stelle, a Los Angeles, scintillano da ogni parte la si guardi. Non è un caso che Jacques Cavallier Belletrud, Maestro Profumiere di Louis Vuitton, abbia battezzato City of Stars la nuova fragranza unisex che ha creato per la Maison. Belletrud si è ispirato alla “città degli angeli”, rievocandone le luci, le tonalità, gli odori, nel lasso di tempo che dal crepuscolo conduce alla notte e infine all’ alba. Al calar della sera, la metropoli si impregna di magia. Le luci sfavillano a miriadi sullo sconfinato paesaggio urbano, le palme si stagliano contro un cielo che fonde ammalianti nuance: il rosa, l’arancio, il viola…L’ afa immobilizza l’aria e sfuma in aloni i colori delle insegne al neon. L’ imprinting olfattivo di quei momenti è indimenticabile: un vivace sentore di agrumi rende frizzante l’atmosfera, si insinua nei viali in cui impazza una festa perenne, sottolinea l’ inconfondibile mix di lusso ed eccentricità. L’ aroma della notte, invece, è irresistibilmente sensuale. Avviluppa nel suo abbraccio avvolgente, inneggia a una voluttuosità esaltata da legni e muschi. Quando spunta l’alba, l’ intensità dei profumi si stempera come un incantesimo appena svanito.

 

 

In City of Stars, Belletrud ricrea questo panorama olfattivo tramite note di testa che includono il Lime, il Bergamotto, l’ Arancia Rossa, il Limone e il Mandarino Rosso; il cuore del profumo si avvale di un accordo di Tiaré, mentre il fondo evidenzia un amalgama di Muschio, Legno di Sandalo e accenti talcati. Ne risulta una fragranza evocativa e affascinante, un delizioso omaggio alla città del cinema: e dato che a Hollywood tutti  sogni diventano realtà, City of Stars non può che concentrare l’incanto di una promessa che è ormai leggenda.

 

 

City of Stars è disponibile nei formati da 100 e 200 ml ed è ricaricabile presso le boutique Vuitton contenenti le fontane di profumo.

City of Stars insieme alle altre fragranze a tema “californiano” di Louis Vuitton: California Dream, Afternoon Swim e On the Beach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *