La Chocolate Collection di Too Faced è un’ode sensoriale al cioccolato

 

Con l’inizio di Settembre tornano a intrigarci le tipiche leccornie della stagione fredda: una di queste è il cioccolato. Non stupisce che Too Faced abbia dedicato un’ intera collezione make up alla delizia che i Maya chiamavano il “cibo degli dei”. Il suo nome, Chocolate Collection, è indicativo; descrive una linea golosissima sia per la vista che per l’ olfatto: ogni prodotto emana infatti un potente aroma di cacao. Le confezioni, i colori, il mood…sono tutti stati concepiti in omaggio all’ alimento più squisito ed invitante che esista. Il fulcro della collezione è Better Than Chocolate, una palette occhi spettacolare: contiene 18 ombretti multifinish incentrati sulle nuance del marrone affiancate da tonalità che di volta in volta le accendono, le illuminano e ne esaltano il magnetismo. Lo scrigno accentua l’allure golosa grazie a una scritta che sembra fatta di crema al cacao ed è tinta di un evocativo color nocciola. Passiamo ora alle shade: sono setose, sfumabilissime, vellutate. I pigmenti potenziano la loro intensità per ottenere il massimo impatto cromatico. Infuse di cioccolato, le cialde sprigionano un odore irresistibile come le tonalità in cui si declinano.

 

 

Ecco nomi e colori nei dettagli: Milk It, un abbagliante bianco shimmer; Buttercream, un nude rosaceo mat; Gold Digger, un oro scintillante ultra shimmer; Skinny Dipped, un bronzo rame shimmer; Ooey Gooey, un oro rosa shimmer; Midnight Snack, un profondo viola mat; Reality Choc, un bois de rose shimmer; Bitter Half, un marrone scuro mat che ricorda il cioccolato fondente; I’m the Dessert, un marrone shimmer che vira al sabbia; Sugar Rush, un lilla shimmer acceso da bagliori violetti; Cake My Day, un marrone chiaro mat che ricorda il cioccolato al latte; Bite Me, un avvolgente rosa mat; Lick the Bowl, un nude intenso mat; Bless Your Tart, un turchese shimmer acceso da bagliori bluette; Nice Buns, un color biscotto mat; What the Fudge?, un marrone medio chiaro shimmer, Brownie Points, un cioccolato mat; Sexts & Candy, un oliva argentato shimmer.

 

 

Il risultato è decisamente invogliante. Il nome della palette, d’altronde, è una garanzia! Ma quali sono i prodotti che completano la collezione? Ve li presento subito: Better Than Sex Liquid Liner è un eyeliner liquido e wateproof a lunghissima tenuta (dura h24). La forma a stylo assicura una stesura impeccabile in un solo gesto, i pigmenti intensificano il color cioccolato fondente. La linea che traccia rimane intatta, non scolorisce e non sbava.

 

 

Lip Injection Maximum Plump è un lip gloss volumizzante che nutre, idrata e rende ultra carnose le labbra per ore ed ore. L’ effetto-volume è incredibile, la nuance altrettanto: il lip plumper della Chocolate Collection si declina in un meraviglioso color cioccolato al latte. 

 

 

Natural Chocolate Bronzer è una terra abbronzante che regala al volto il colorito “baciato dal sole” e la luminosità tipicamente losangelini. Ha un segno particolare: è interamente infusa di polvere di cacao e ricca di ingredienti naturali al 97%. La formula a base di speciali pigmenti emollienti fa sì che la sua texture risulti cremosa e vellutata; si fonde con la pelle alla perfezione ed emana un inebriante profumo di cioccolato. E’ disponibile in due nuance, Golden Cocoa (un bronzo dorato chiaro) e Caramel Cocoa (un bronzo dorato scuro).  

 

 

Cocoa Bold Lipstick è un rossetto dalla texture ultra cremosa che esibisce una palette di nude in colore puro. Si tratta di otto Nude Cocoa Colors adatti a qualsiasi carnagione; il finish semi-matte dona alle labbra una copertura totale, la consistenza burrosa e impalpabile favorisce un’agevole stesura. Ogni rossetto è totalmente infuso di cioccolato al lampone: un’ autentica coccola per l’olfatto. Le otto nuance evidenziano un alto tasso di iconicità. Si chiamano Chocolate Strawberry (un nude rosa chiaro), Buttercream (un avvolgente nude albicocca), Hot Chocolate (un nude di media intensità), Milkshake (un nude neutro che vira al rosa tenue), Ganache (un nude terracotta rosaceo), Chocolate Chip (un nude moka), Chocolate Lava (un rosso mirtillo) e Triple Fudge (un rosso bacca profondo). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *