Chanel Demander la Lune: una Holiday 2022 make up collection che è un tripudio di riflessi e chiaroscuri lunari

 

Nella vita, a volte, vi sembra di chiedere la luna? Niente paura, Chanel soddisfa egregiamente la vostra richiesta: la make up collection Holiday 2022 della Maison, Demander la Lune, cattura i bagliori e la luminosità soffusa dell’astro notturno originando giochi di luce ad alto tasso di raffinatezza. Le nuance scaturite da questo tripudio di riflessi sono magnetiche, profondamente intrise di mistero. L’ oro, il platino, il bronzo, l’oro rosa, l’ambra, il rame e il rosso sono i colori predominanti nella collezione, proposti in eleganti pack in total black che sottolineano il contrasto tra luce e ombra. Ogni prodotto è concepito per esaltare il fascino delle notti natalizie, un periodo in cui il buio regna sovrano ma viene ravvivato da magiche luminescenze. Demander la Lune è una collezione sontuosa e onirica a un tempo, dove finish satinati, perlescenti e mat rievocano la suggestività del chiarore lunare. Un approfondimento, a questo punto, risulta tassativo.

 

Les 4 Ombres – Exclusive Creation Ombres de Lune

 

 

Les 4 Ombres, il lussuoso quad di ombretti di Chanel, diventa Les 4 Ombres Exclusive Creation Ombres de Lune: le cialde portano impressi il logo della Maison e del flacone di N.5, la fragranza che ha eletto la luna a suo iconico emblema. Le quattro nuance, contraddistinte da finiture opache, satinate e perlescenti, esibiscono tonalità sofisticate come l’oro ambrato, il rame, il bronzo e il marrone.

 

 

Eclat Lunaire – Exclusive Creation

 

 

Questo splendido illuminante, su cui è incisa la sagoma del flacone di N.5,  sfoggia un finish satinato impregnato di riflessi marrone-oro. Scolpisce il viso con un sapiente gioco di chiaroscuri: per una stesura ideale, applicatelo sugli zigomi e all’inizio del naso. Eclat Lunaire è disponibile in due nuance, 887 Or Rose (un oro rosa/pesca) e 897 Cuivre Dorè (un biscotto intriso di riflessi oro).

 

 

Duo Lumière

 

 

E’ un eye gloss illuminante e multiuso: lo compongono due gel che riproducono altrettante sfumature di bagliori lunari, un giallo oro scintillante e un rame metallizzato. Il finish è satinato, ma risulta vagamente iridescente una volta che il gel viene applicato. Chanel consiglia di stenderlo nella zona che spazia dal bordo ciliare superiore alle sopracciglia; Duo Lumière risulta perfetto per creare punti luce che donano profondità allo sguardo e definiscono l’arcata sopraccigliare, ma può essere utilizzato anche come eyeliner,  o, in alternativa, come top coat sopra il mascara o l’ombretto per farli brillare.

 

 

Rouge Allure Laque

Il prestigioso rossetto liquido di Chanel vanta un finish satinato e un’ incredibile lucentezza. E’ resistente all’ acqua e si mantiene inalterato sulle labbra per almeno dodici ore. La speciale formula idratante e nutriente, il colore intenso, la texture morbidissima, lo rendono super confortevole.  L’astuccio laccato, per metà nero e per metà semi-trasparente, esalta la sofisticatezza del prodotto e ne mostra la tonalità. La collezione Demander la Lune propone Rouge Allure Laque in due nuance: 88 Rose Mystère (un rosa antico con riflessi oro) e 89 Rouge Ombré (un rosso dorato perlescente).

 

Rouge Allure l’ Extrait

 

 

Un rossetto ricaricabile dal colore deciso e luminoso che, grazie alla sua formula a base di fiori di pruno e cere vegetali nutrienti, idrata e protegge le labbra costantemente. La forma dello stick è stata concepita per garantire una stesura scorrevole, precisa del rossetto: è sufficiente un’ unica passata per ottenere una colorazione intensa. Gli innumerevoli pigmenti di cui si avvale Rouge Allure l’Extrait sono rivestiti di una patina di olio, assicurando la straordinaria profondità del colore e la lunga tenuta del rossetto.  Un olio vegetale miscelato a speciali polveri dona un alto tasso di luminosità al prodotto. In occasione delle feste natalizie, Rouge Allure l’ Extrait si tinge di due affascinanti gradazioni. 817 Rouge Sélène è un rosso vivace e squillante, 827 Brun Lunaire un rosso mattone molto intenso.

 

Le Vernis

 

 

L’iconico smalto Le Vernis non poteva mancare. Protegge l’unghia e la riveste di colore e brillantezza per ore ed ore; la formula a base di bioceramica e ceramidi ha proprietà potentemente rinforzanti. Non ci resta che scoprire di quali favolose tonalità si veste Le Vernis nella collezione Demander la Lune. Bene: le shade che sfoggia sono due, affiancate da un top coat iper scintillante. 963 Super Lune è un rosso scuro e intenso, 965 Clair de Lune un oro shimmer che vira al verde oliva. 347 Etoilé, il top coat, esibisce invece una nuance ambra arricchita di riflessi dorati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *