Starstruck di NARS, una Holiday 2022 collection stellare

 

Le feste non sono ancora finite. Complice il ponte dell’ Epifania (che cade di venerdì), quest’ anno dureranno fino all’ 8 Gennaio. E’ il momento giusto per approfondire una Holiday 2022 make up collection letteralmente stellare: Starstruck di NARS, un’ esplosione scintillante di frammenti siderali. Le stelle fanno da leitmotiv persino nel packaging, riproducendo un dorato tripudio di astri su sfondo nero, e impreziosiscono le cialde e gli stick su cui vengono incise. La collezione è composta da alcuni prodotti chiave e da una miriade di kit trucco che includono i cult di NARS, anche in formato mini. Noi, però, ci concentreremo sulle esclusività per esaltare le nuove proposte di Starstruck. Tanto per iniziare, la linea comprende due palette decisamente mozzafiato che andremo subito a scoprire insieme.

 

Rising Star Cheek Palette

 

 

Sei tonalità di blush composte da pigmenti puri per un colore ad altissima intensità. La texture, in polvere impalpabile, si fonde con la pelle all’istante dando vita a nuance iper modulabili, adatte a qualsiasi carnagione. La formula a base di Color Clarity Complex favorisce delle colorazioni audaci e vibranti. Ecco le sei shade, una per una: Guilty Pleasure (un mix di rosa e oro), Famous (un fucsia caldo e vivace), Golden Age (un fucsia freddo che vira al rosa shocking), Limelight (un rosa malva, polveroso), Paramount (un vivido incrocio tra il pesca e il corallo) e Première (un burgundy molto intenso).

 

Stargaze Eyeshadow Palette

 

 

Una palette occhi che è una vera e propria meraviglia: include dodici ombretti multifinish dai colori strabilianti, vividi e intensi grazie al tripudio di pigmenti in essi contenuti. La selezione cromatica è stata pensata per risultare festiva ad hoc; propone infatti un range di tonalità originali e molto ammalianti. I finish sono eterogenei, spaziano dal matte al setoso passando per il madreperlato e lo scintillante. Le finiture opache si rivelano perfette per l’effetto smoky eye, quelle madreperlate colpiscono per la loro allure teatrale; i satinati donano una lucentezza long lasting, mentre i glitterati fanno risplendere l’occhio di bagliori sognanti. Le cromie, ideali per gli ultimi party delle feste, mozzano il fiato. I loro nomi sono Hayworth (un oro anticato profuso di glitter), Heartbreak (un marrone matte che vira al taupe), Hollywood Lover (un rosa ghiaccio iper luccicante), Nouvelle Vague (un malva matte piuttosto tenue), Go Deep (un incrocio tra l’ambra, il ruggine e il mattone dal finish matte), Los Feliz (un incrocio scintillante tra il bronzo e il rame), Instant Stardom (un lilla onirico e satinato), Lights Out (un viola glitterato e vibrante), Double Trouble (un profondo marrone matte), Swoon (un melanzana satinato molto carico), Headliner (un rosso lampone intriso di glitter) e Walk of Fame (un orchidea matte e intenso).

 

 

All-Star Orgasm Blush

 

 

Il colore cult di NARS, Orgasm, si declina in un blush formato maxi. L’iconico rosa pesca del brand ravviva le guance e dona un tocco di glam all’ incarnato. I pigmenti micronizzati, in polvere finissima, oltre ad intensificare il colore rendono All-Star Orgasm Blush incredibilmente modulabile e soffice sulla pelle. La texture setosa fa sì che il prodotto si applichi con facilità estrema e conferisce un aspetto vellutato all’ epidermide; i riflessi dorati che impreziosiscono il blush accentuano il suo mood festivo.

 

Starstruck Light Reflecting Setting Powder

 

 

Una cipria illuminante che cattura la luce grazie alla speciale tecnologia Fotocromatica di cui è composta: il Light Reflexing Complex di NARS accentua la luminosità, mentre le ciprie minerali in polvere finissima si avvalgono di un connubio di glicerina e vitamina E per nutrire la pelle favorendo la lunga tenuta del prodotto. Starstruck Light Reflecting Setting Powder si applica sopra il fondotinta ed è in grado di fissare il make up alla perfezione.

 

 

Starstruck Audacious Lipstick

 

 

Un rossetto in una splendida nuance di beige caldo. La texure è setosa, cremosa, impalpabile, riveste le labbra di colore con un’unica stesura; la tonalità è avvolgente e audace a un tempo. La formula idratante fa sì che Audacious Lipstick si applichi con scorrevolezza e che rimanga inalterato per molte ore, senza formare sbavature nè grinze. I pigmenti contribuiscono a rendere il colore vivido e intenso.

La collezione Starstruck viene arricchita da una gran quantità di kit. Tra essi vi segnalo Explicit Content Climax Mascara Duo, l’iconico Climax Mascara (full-size) declinato in versione duo: il primo dona alle ciglia un volume extra e rende lo sguardo più profondo grazie ai pigmenti di un nero intenso, il secondo – Lash Moisture Complex – nutre le ciglia in profondità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *